• User

    Blog tech con aggiunta travel più altro

    Ciao a tutti,
    forse il titolo già dice tutto. In pratica io ho un blog personale gerardopandolfi.com al 99% tech (tutorial, recensioni, ecc) e ho deciso di condividere anche altre mie passioni come Viaggi, People, Stories, ecc

    Il mio dilemma è se ha senso mettere tutto insieme.
    Parlando con amici e parenti ci sono pareri discordanti, in quanto molti dicono che:

    • producendo pochi articoli per le altre sezioni, aprire un nuovo sito chiamato diversamente non ha senso in quanto avrei poco materiale e di tenere quindi tutto sul mio così da focalizzare e sfruttare le visite che ho già per far vedere anche le altre cose. In linea di massima non hanno tutti i torti.
    • poi c'è chi mi dice che essendo cose diverse non ha senso, perchè se io voglio tech non ho interesse in viaggi, ecc (e anche loro hanno ragione).
    • infine c'è l'ultima parte che mi suggerisce di tenere tutto sul mio e se un domani quei post diventano molti e fanno traffico, di spostare tutto su un nuovo sito, ma in questo caso penso che sia meglio farlo da subito e non dopo.

    Sono conscio del fatto che il dominio/nome essendo personale non vincola, ma allo stesso tempo avendo 99% tech in automatico si identifica.
    Sinceramente come unico punto di riferimento simile alla mia idea che ho trovato è il sito di AndreaGaleazzi.com che forse alcuni conoscono, dove lui oltre a tutto il tech, parla anche di ristoranti/food. Però ovviamente il traffico fatto da lui non è assolutamente paragonabile al mio e forse viene anche pagato da questi ristoranti o mangia gratis, questo non lo so, ma il linea di massima lui ha 2 argomenti diversi.

    Voi cosa mi suggerite per esperienza, logica, seo, ecc?

    Grazie mille

    Dominio:
    gerardopandolfi.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    ma non era una domanda che avevi già fatto?


  • User

    Era inerente ad altro, invece in questo caso è un dubbio che ho sul mio sito personale. Te cosa ne pensi, cosa faresti?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao posso risponderti solo se mi dai qualche informazione sul numero di articoli che hai ora, gli articoli che metterei e quelli off topic. Serve anche sapere gli obiettivi di questi articoli.


  • User

    Bella domanda 😃 diciamo che per ora siamo intorno a 5 articoli off-topic che sicuramente aumenteranno, ma facendo un rapporto, su 100 articoli tech, un 10/20% potrebbe essere fuori argomento.
    Quindi in linea di massima, parliamo di poco materiale, sicuramente fuori contesto rispetto al tech, perchè saranno principalmente Travel, People e Stories... ma quantificando è come ti ho scritto.

    Grazie ancora


  • Moderatore

    Ciao se rimangono a 5 crea una categoria sul tuo sito e metticeli dentro. Se iniziano a essere 30 articoli potresti valutare di creare un nuovo sito ma qui andiamo all'altra domanda... gli obiettivi, e serve anche valutare il traffico del sito web.


  • User

    Capito, quindi per ora resto così, poi se inizia ad avere un seguito si valuterà...