• User

    consigli metatag

    Ciao a tutti, ho i miei primi 2 quesiti...


    Quesito1

    Ho un portale che genera milioni di pagine e 3 directory che accompagnano i motori all'indicizzazione

    Ho pensato che realizzare una gsitemap non sarebbe conveniente ne per la dimensione ne per le modifiche

    Vorrei però dire a google che alcune pagine non cambieranno quasi mai e vorrei utilizzare il tag "revisitafter"

    Secondo voi mi porta vantaggio?


    Quesito 2

    Ho effettuato un restiling grafico e le 28.000 pagine della cache di google sono tutte da rifare, sono sceso un po di indicizzazione, ora sono a 23.000.

    Da questa esperienza mi è venuto in mente di utilizzare il tag
    googlebot noarchive... visto che a me non interessa che google mantenga una cache

    Questa cosa darà beneficio e velocità alla indicizzazione?

    Grazie mille!!

    Dominio:
    jntec.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 08

    Cambiamenti effettuati:
    restiling grafico

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuno

    Chiavi:
    nessuna

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao jntec e benvenuto nel forum GT 🙂

    Ecco i miei consigli:

    1. il meta "revisitafter" viene praticamente ignorato dai motori di ricerca (perchè i loro algoritmi, specialmente quello di Google, sono in grado di capire quanto spesso una pagina viene aggiornata)

    2. Per quanto riguarda l'utilizzo di nuove url per le tue pagine, ti consiglio di effettuare un redirect 301 dalle pagine vecchie a quelle nuove, con questo schema:
      paginavecchia.html -> redirect 301 -> paginanuova.html
      Con questa operazione passerai la popolarità dalle pagine vecchie a quelle nuove senza perdere posizionamento.

    Invece se desideri solamente eliminare le vecchie pagine dall'indice, puoi utilizzare il comando apposito contenuto nel webmastertool di Google (RIMOZIONE URL).

    A presto! 😉


  • ModSenior

    Ciao jntec e benvenuto nel Forum GT.

    in questa sezione ci occupiamo di casi reali e il sito che hai segnalato jntec.net, anche se risulta registrato dal febbraio 2005, da un bel directory listing denied per cui al momento non e' possibile risponderti.

    Sulla google sitemaps ne possiamo discutere, magari anche nella sezione apposita che trovi qui,


  • Super User

    Ops.. mi era sfuggita la data di prima indicizzazione.

    Grazie mister.jinx


  • User

    Pardon, non avevo capito come funzionava questa sezione, la prossima volta posto su Posizionamento Nei Motori di Ricerca


    Grazie per i consigli...


  • Bannato User

    Bubi Ci Sei?


  • ModSenior

    @andrewe said:

    Bubi Ci Sei?

    Ciao andrewe, non si capisce il senso della maggior parte dei messaggi che hai aperto, con frasi non attinenti al thread, molti messaggi ti sono stati cancellati, altri editati come questo .

    Se è solo un modo per aumentare il numero dei tuoi post ti consiglio di evitare, se è per divertimento che posti messaggi che non sono attinenti alle discussioni, ti ricordo che il Forum GT non è il posto adatto per questi giochini.

    Ti consiglio di rileggere attentamente il regolamento prima di postare ancora.