• User Attivo

    Azzerato e penalizzato in Serp

    Sono stato penalizzato, passando dalle prime pagine alle ultime...
    Il pr è passato da 2 a zero, tuttavia non credo di aver spammato, bhe non tutti i backlink sono a tema.... Ho aspettato 1 mesetto ma non cambia niente.... Ho pensato che possano essere state le keyword (densitiy=100%) in home, ora ho provato a toglierle.

    Dominio:tyvm. eu
    Motori: Google
    Prima indicizzazione o attività: metà 2007
    Cambiamenti effettuati: modifica keyword, aggiornamento sitemap, robot.txt scambio link
    Eventi legati ai link: ho effettuato scambi link con siti e messo miei link qua e là!
    Sito realizzato con: html (piuttosto pulito)
    Come ho aumentato la popolarità: Azioni eseguite per aumentare la popolarità: scambio link, directory, qualche link su forum e pagine interattive.
    Chiavi: risorse, directory, proverbi, tutorial photoshop
    Sitemaps: Si


  • Super User

    Ciao klubin,

    il tuo sito sembra proprio essere penalizzato.

    Infatti facendo qualche piccola prova:
    http://www.google.it/search?q=tutorial+photoshop+tyvm.eu&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT270IT270

    il tuo sito non compare nelle prime posizioni.

    Il problema è trovare cos'ha scatenato la penalizzazione...

    Ho visto che hai eliminato il meta keywords in questi ultimi giorni (hai fatto bene).

    Parli di abuso di key, intendevi il meta keywors? o altro?

    Il web master tool di Google che info ti passa? qualcosa di strano? e la sitemap?

    Hai inserito qualche nuovo link a siti bannati, penalizzati, spam, etc.?

    Scusa ma guardando il codice non mi sembra ci siano i presupposti per una penalizzazione.

    Tienici informati,
    grazie
    Michele


  • ModSenior

    Dechigno e' (come al solito) infallibile.
    Tuttavia posso segnalare due cose che, almeno a me quadrano poco e cioe':

    1. Il cambio di rotta dell'attuale sito rispetto alla versione iniziale dello stesso che si puo' vedere qui. Gli argomenti tuttavia sono tanti, troppi e diversi tra loro. Una directory cosi' generalista e' comunque una sfida interessante!

    2. vedo che sul sito è riprodotta in toto la guida alle headlines di Luca Catania... contenuto interessante ma duplicatissimo e se condideriamo che una "copia originale" -permettimi il gioco di parole- sta su Scribd qui, questo puo' aver provocato almeno per quelle pagine una penalizzazione in atto.


  • Community Manager

    Terrei conto anche dei contenuti stessi della directory.

    Sto vedendo molte directory in penalizzazione perchè presentano contenuti duplicati o di scarso interesse.

    Quando si creano directory di quel tipo bisogna cercare di differenziarsi 🙂


  • User Attivo

    Ciao ragazzi e grazie per l'interessamento!

    Vi spiego brevemente la storia di questo sito...
    Nato un anno fà, ho cercato di inserire contenuti vari (effettivamente non saprei catalogare questo sito) molto superficiali, praticamente solo dei link ad adv di clickpoint o simili, nel giro di qualche mese mi viene attribuito pr 2 e prima posizione per le key: directory umana (sopra a dmoz addirittura) tutorial photoshop, e buoni risultati in serp per: animazioni gif, banner basi, immagini gratuite etc....
    Allora da gennaio ho deciso di inserire contenuti inerenti a suddette keyword.
    Inserendo tutorial e video tutorial su vari argomenti, aumentando le pagine del sito ed i contenuti, cercando di ottimizzare anche le immagini (ad esempio i banner) con l'attributo alt.
    Ed iniziando uno scambio link con chi si proponesse, (preferibilmente con siti a pr>2) aumentando la popularity da circa 1000 links a quasi 5000.

    Ed ecco che alla fine di Marzo google decide di penalizzarmi, azzerando il Pr e facendomi sprofondare nelle serp.

    Dagli strumenti per webmaster risulta tutto ok: niente errori, sito incluso negli indici (ma in serp lontanissime rispetto al passato) sitemap aggiunta con successo, pagerank attribuito per le pagine "basso".

    Analizzando i meta delle pagine mi sono accorto che avevo una keyword density al 100% per la index, ho quindi pensato che google le considerasse spam, allora ho deciso di commentare il tag keyword della home page.

    Ho controllato anche se qualche sito inserito fosse stato penalizzato o peggio bannato dalle serp, in effetti qualche sito non compariva con la ricerca "site: www
    Ho quindi deciso di eliminarlo dalle mie pagine, qualche giorno fà.
    Ora attendo pazientemente, ma non saprei più cosa fare....

    Ho pensato anche io ai contenuti duplicati, tipo i tutorial SEO di madri, o quelli
    sulle headlines (pensavo fossero inediti o quasi....) ma tuttavia quei contenuti erano online da dicembre/gennaio, quindi prima della penalizzazione...

    Voi cosa pensate che sia....

    Non vorrei che qualcuno per farmi un dispetto mi abbia linkato da un sito bannato... Come potrei controllare??

    Ciao e grazie!


  • ModSenior

    Verifica i link in entrata da tools come il site explorer di Yahoo.
    Ad essere sincero un'occhiata veloce gliel'avevo gia' data e non avevo trovato siti spam...


  • User Attivo

    Non saprei, mi sembrano a posto...


  • User Attivo

    Ho notato su altri miei siti nati da poco, che è stato aggiornato il PR in un paio di casi sono passati da 0 a 2 e in un sito da 2 è passato a 3 (valore originale) mentre per tyvm .eu non è avvenuto nessun cambiamento.

    Non sò cosa pensare... Provo ad aspettare ancora un pò, poi eventualmente provo ad eleminare i contenuti duplicati, tipo le guide sulle headlines e compagnia bella....

    Qualche altro suggerimento? 😄