• User

    Album su flickr.com bannato

    Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta.

    Vi spiego il mio problema.
    La settimana scorsa ho pubblicato un album di fotografie su flickr.com e dopo qualche giorno digitando il nome dell'album su google comparivo tra il decimo e l'undicesimo posto.

    Sabato pomeriggio ero ancora posizionata, domenica a mezzogiorno la pagina dell'album era completamente sparita dalla serp e addirittura non è più indicizzata da google.

    Evidentemente ho subito un ban e credo di aver capito il problema: nelle descrizioni delle foto ho messo troppi link (uno per ogni foto) tutti allo stesso sito.

    (Le foto sono di una cerimonia di inaugurazione, niente di scandaloso o vietato)

    Stamattina ho tolto quasi tutti i link, ne ho lasciati una decina e tutti a siti diversi (vari sponsor della manifestazione oggetto delle foto).

    Ho qualche possibilità che la mia pagina torni ad essere indicizzata?
    Ed è plausibile che il problema sia stato provocato dai troppi link o devo preoccuparmi di qualcos'altro?

    Grazie in anticipo per l'aiuto, buona serata a tutti.

    Dominio:
    poliambulatoriodallarosaprati.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    modifiche ai testi

    Eventi legati ai link:
    non so cosa si intende

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    link, comunicati stampa, album su flickr

    Chiavi:
    pet-tac parma, risonanza magnetica parma, diagnostica oncologica

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao Tequila, e benvenuto nel Forum GT.

    Cercando per tac parma il tuo sito compare in SERP in prima pagina 4°-5° posizione.
    E' 10° e 11° con risonanza magnetica parma.
    E' 6° con diagnostica oncologica.
    Confermi ?

    Riguardo ai dettagli del ban di flickr.com se non indichi il nome dell'album e qualche dettaglio in più è difficile aiutarti.


  • User

    Confermo.
    Per quanto riguarda l'album di flickr, è photos/poliambulatoriodallarosaprati
    Ho tolto praticamente tutti i link al sito ufficiale del Poliambulatorio, ne ho lasciati una decina indirizzati agli sponsor, all'agenzia che ha organizzato l'evento e due al sito del Poliambulatorio (uno alla index e uno ad una pagina interna).

    Dopo due giorni da questa operazione l'album è tornato visibile ed ora se digito la chiave Poliambulatorio Dalla Rosa Prati su google l'album compare addirirttura in terza posizione.

    Non compare invece su google images... non è strano? Non so bene come funzionano i risultati di google imagies ma non compare ne l'album ne le foto del sito del Poliambulatorio che comunque è un sito ottimizzato e che nelle ricerche sul web da buoni risultati.