• User

    Chiedo consiglio per dominio .eu

    Da qualche settimana ho indicizzato un dominio con estensione .eu
    Ho inserimento di keywords, title, description, sitemap (inviata con "strumenti per i webmaster" di google) e tengo monitorate le visite con analytics.
    Risultato: nulla!
    Cioè con site:NOMEDOMINIO non risulta neanche una pagina.
    Sinceramente non mi era mai successo di dover aspettare così tanto anche solo per far comparire l'index quindi presumo che ci sia un problema di fondo.
    Sto ipotizzando che i domini .eu siano "penalizzati" da google...può essere?
    Per sicurezza ho registrato oggi stesso lo stesso dominio con estensione .info , ma sto decidendo cosa fare. Premesso che il .eu dovrà rimanere attivo perchè ormai presente su biglietti da visita,ecc...cosa potrei fare secondo voi? Lasciare lahome page del .eu e rimandare i link interni sull'altro dominio? Fare un redirect? aver pazienza con il .eu (e come utilizzare allora l'altra dominio ormai acquistato)?

    Dominio:
    preferiscodino.eu

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    keywords,title,description

    Cambiamenti effettuati:
    nulla

    Eventi legati ai link:
    nulla

    Sito realizzato con:
    dreamweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    niente

    Chiavi:
    arredamenti

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao Dada82 e Benvenuto nel Forum GT.

    Sinceramente non penso che determinate estensioni siano penalizzate, non avrebbe alcun senso.

    Da quanto tempo hai registrato questo dominio?


  • ModSenior

    Ciao Dada82,

    le regole della sezione Consigli SEO e Penalizzazioni sono uguali per tutti per cui sono a chiederti se potresti cortesemente indicare il nome a dominio e completare la richiesta dove hai lasciato dei dati fittizi.

    Diversamente non sarà possibile aiutarti o dovremo spostare la discussione in altra sezione del Forum.


  • User

    Ok, scusate!
    Volevo non far vedere il sito per motivi "lavorativi".
    Vi descivo allora meglio la situazione:
    Il dominio è: sferadesign.eu
    (è stato registrato a settembre-ottobre, e nello stesso periodo è stata pubblicata una prima bozza del sito, terminato dopo un mese circa)
    le keywords principali sono "sfera" (e "sferadesign") e "arredamenti interni"

    Ho visto che pochi giorni fa ha iniziato a essere indicizzato su google.
    Forse si trattava di un "semplice ritardo" (che ha creato non pochi problemi col cliente),e le pagine mostrate su google non sono aggiornate ormai da parecchi giorni.
    Il numero delle pagine dipende se la ricerca viene fatta per il dominio con o senza www iniziale. In google webmaster tools ho espresso la preferenza per il dominio CON www e sul dominio ho usato il file .htaccess per fare anche un rewrite.

    E' stato pubblicato da un paio di giorni un dominio aggiuntivo con link al sito principale: architetturainterni.com
    per spingere la ricerca dei termini "architettura interni" e "studio architettura"
    Infatti ancora non è indicizzato da nessuna parte.

    Inoltre devo decidere (magari con un vostro aiuto) cosa fare del domini:

    Ogni dominio ha un file sitemap.xml in root


  • User

    Aggiungo una curiosità personale:
    prendendo come esempio il sito stesso (sferadesign.eu) il link alla pagina home nel menù è meglio (cioè più utile) metterlo come href="../" (relativo) o utilizzare il link assoluto al dominio href="+++sferadesign.eu" ? a mio parere non dovrebbe far differenza...ma non si sa mai...


  • User

    Adesso la situazione è:
    -sito principale in sferadesign .eu
    -una pagina con link in architetturainterni .com
    -una pagina con link nel sottodominio architetturainterni.sferadesign .eu

    Cosa posso fare del dominio sferadesign .info? (attualmente c'è un redirect al dominio .eu)

    Se mi date qualche consiglio sulle pagine già pubblicate...
    Stranamente anche il dominio architetturainterni .com non risulta ancora nell'indice di google...
    Ormai sono passate quasi 2 settimane dal suo utilizzo...


  • User Attivo

    Ciao Dada82,

    Allora alcune cose che secondo me dovresti sistemare, purtroppo non posso aiutarti con il sito, perchè non riesco a vederlo.

    Ho fatto una ricerca su google http://www.google.com/search?q=sferadesign.eu&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla🇮🇹official&client=firefox-a e nelle SERP sono presenti sia il dominio con www che senza www, devi decidere che versione del sito utilizzare e dell'altra devi fare un bel redirect 301

    Architetturainterni.com/ questo dominio cosi com'è ora puo aiutarti veramente poco, dovresti riempirlo di contenuti (facendolo diventare indipendente), e togliere qualche link verso il sito principale.

    Sferadesign .info fai un redirect 301 al dominio principale...

    E poi comincia ad aumentare la link popularity del sito, da siti validi e possibilmente a tema.

    A disposizione.


  • User

    Come non riesci a vederlo???? perchè????

    sul .info c'è già il redirect

    ho scelto il dominio con il www davanti. ho segnalato la preferenza su google webmaster tool e sul dominio senza dovrebbe già esserci il redirect a quello con www .

    Sto aspettando qualche aggiornamento di google così si assesta un po' la situazione dei redirect...


  • User Attivo

    Ciao Dada82

    Ora lo vedo il sito, ma ieri sera non mi caricava le pagine.

    I redirect quando l'hai fatti??, perche probabilmente Google deve ancora prenderli..


  • User

    Pensavo meno!!! Son passate quasi due settimane ormai...


  • User

    3 adesso...
    Quindi?