• User

    Penalizzazione portale informativo

    Ho un portale informativo da luglio 2008 e fino a fine gennaio 2009 il trend era in continua crescita arrivando a 900 visitatori unici giornalieri. Siamo in una decina che quotidianamente ci scriviamo, quindi è aggiornato quotidianamente, ma da fine gennaio si è interrotta la crescita e anzi, è iniziata una lenta e costante discesa che mi han portato in 3 settimane a 200 visitatori, e mi aspetto l'azzeramento se continua così. L'unica modifica è stata di inserire TD e Zanox e matenere Adsense(l 'ho da agosto).Non so cosa più cosa fare, qualcuno può darmi una 'dritta' per uscirne?:?

    Dominio:
    Opinionipersonali

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento TD e Zanox

    Eventi legati ai link:
    backlink

    Sito realizzato con:
    Php

    Come ho aumentato la popolarità:
    article marketing,directory

    Chiavi:
    opinionipersonali,attualità,televisione

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Immagino che il sito sia www . opinionipersonali.it ?

    Beh, per "opinioni personali" sei primo su Google - per quali keywords hai notato un peggioramento nel traffico? E' peggiorato anche il posizionamento?

    C'è da dire poi che se vai su opinionipersonali.it (senza il www) esce una pagina che non è proprio il massimo... 😉

    Cambiaerei poi i titoli delle sezioni, sono sempre uguali a quello della home: sarebbe meglio (sia per l'utente che per gli spider) che il titolo della sezione "wellness > diete", ad esempio, fosse qualcosa che contiene le parole "wellness" e "diete", no? Lavorerei anche un po' sui <title> degli articoli visto che contengono solo il titolo mentre potrebbero avere anche delle keywords a cui ti interessa mirare.

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente...


  • User

    Grazie mille per i consigli preziosi, stiamo apportando le modifiche consigliate.

    ciao