• User

    Google

    Salve.
    Mi scuso se l'argomento è stato trattato.

    Ero ben indicizzato su google, per mia negligenza involontaria, Google ha giustamente bannato il mio sito.
    Quindi la mia Home Page non figura più. Sono presenti, pero', pagine del mio sito sparsi qua e la'.

    Da una ricerca risulta:

    "Sito bannato o ancora non indicizzato".

    Avro' speranza che Google riveda, col tempo, il mio sito?

    Grazie per le vostre risposte e di qualche eventuale esperienza passata.

    Saluti.


  • ModSenior

    Ciao eqz, ho spostato nella sezione opportuna il tuo thread.

    Ti invito a riempire il questionario proposto dal regolamento, così che risulti più facile aiutarti

    Esempio:

    **
    Dominio:** .giorgiotave.it
    Motori: google, yahoo
    ** Prima indicizzazione o attività:** 4 mesi fa
    Aggiornamenti effettuati: nessuno
    ** Eventi legati ai backlink:** scambio link con XX ed inserimento comunicato stampa in YY che hanno portato xx link con anchor (ABC)
    ** Linguaggio codice o Cms:** semplice html
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: ho inserito il sito in queste directory (x - y - z -) con queste anchor ( X ) ed ho fatto 5 scambi link con anchor (XX) su
    siti indicizzati in google.
    Guardate nella mia pagina di siti amici per capire (.miosito.it/pagina_siti_amici)
    ** Sitemap: **presente di Google.
    ** (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/URL) Rewrite: non presente
    ** Chiavi:
    non riesco salire per la chiave Patate lesse a Roma


  • User

    Ciao Gianlucamat.
    Ti ringrazio per la risposta e per la tua disponibilita' ad aiutarmi.
    Chiedo scusa per aver sbagliato area del forum.

    Dicevo "per mia negligenza involontaria", perchè ad inizio maggio mi hanno attivato l'ADSL ed io, nella mia ignoranza, non sapevo che a modem acceso la connessione ad internet e' sempre ok, credevo fossi connesso solo dopo aver cliccato sull'icona Alice e dato l'ok per la connessione, ed in questo modo mi compaiono i computerini; Quindi avendo un sito che riguarda eventi religiosi (Vangelo - Liturgia), paesani e classifiche di sport mi ritrovavo ad aggiornare piu' volte al giorno le pagine web, mi sono reso conto, poi, che ad ogni apertura di pagina a Google risultava un clik quindi notando 70 80 link dallo stesso IP computer abbia "pensato" che io volessi risalire chi sa dove. Io mi trovavo bene posizionato al primo posto dal 2004, che potevo volere di piuu' se non ringraziare Google?

    Per quanto riguarda l'url del sito non vorrei postarla, ne' che venisse postata su forum o guestbook. In quanto essentdo un sito su un paese interessa solo a poche persone.

    Se non chiedo troppo, puoi fare qualcosa e, sempre, dopo tua autorizzazione te la comunico privatamente.

    Saluti.


  • ModSenior

    Capisco il tuo problema eqz, ma questo è un forum pubblico, dove di ogni singolo caso si fa un'analisi, che verrà resa disponibile a tutti coloro che avranno problemi come il tuo.
    E la filosofia del Forum GT 🙂

    A grandi linee, posso dirti che il posizionamento su Google non si basa sul numero di click fatti verso il tuo sito; le penalizzazioni, o i ban di un sito avvengono quando questo non rispetta i parametri che Google stesso richiede ai siti che sono indicizzati al suo interno (presenza di testo nascosto, contenuti duplicati, etc.), quindi il motivo di un'ipotetica esclusione del sito in questione dall'indice di Google è da ricercare in uno di questi fattori.

    Gianluca


  • User

    Grazie, Gianluca.

    Credo che il sito rimarra' bannato per sempre. Mi dispiace che non sappia il motivo, se escludiamo gli involontari click. Ora aggiorno il sito a modem spento, ma, credo, sara' inutile.

    Saluti.