• User

    Ogni tanto riciccio

    Come si dice a Roma, ogni tanto riciccio, questo messaggio in particolare è per il mio "amico" dechigno, la sua bravura è un fatto.
    Ciao dechigno, ho da poco aperto un negozietto online mosso.biz/iphone" mi piacerebbe moooolto se tu gli dessi un'occhiata per dirmi dove e come posso correggere eventuali errori seo.
    Ti chiedo scusa anticipatamente per la rottura di scatole che ti provocherò, ma tu insieme a Giorgio siete le due persone più competenti di tutta la rete Italiana.
    un saluto Alessandro

    Dominio:
    mosso.biz/iphone

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    01 marzo 2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    news iphone

    Sito realizzato con:
    zen cart

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink

    Chiavi:
    iphone, batteria iphone,accesori iphone,ricambi iphone

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao anasfanza,

    grazie per i complimenti, ma sono sicuramente esagerati..almeno per quanto mi riguarda 🙂

    Ho dato uno sguardo al tuo sito, ecco alcuni consigli/annotazioni:

    1] Penso ci sia qualche problemino nell'url rewrite, infatti a volte le url vengono visualizzate con una stringa di codice alla fine del rewrite.

    2] Elimina pure il meta keywords, non serve a niente.. anzi potrebbe essere dannoso nel momento in cui è troppo imbottito di keywords

    3] La costruzione delle pagine è corretta, l'ottimizzazione del negozio quindi è OK!

    4] Probabilmente il problema del mod_rewrite ti sta creando qualche problema di contenuto duplicato. Come puoi vedere qui: http://www.google.com/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT308IT308&q=site%3Amosso.biz%2Fiphone%2F+Batteria+1150mAh+Apple+iPhone+3G&btnG=Cerca&lr=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
    i primi due risultati sono la stessa pagina indicizzata due volte.

    Conviene fare i 301 dalle pagina sbagliata a quella corretta.

    5] Onde scongiurare problemi con il boiler plate ti consiglio di trasformare in immagine il footer testuale che che hai e di linkare le varie parti dell'immagine tramite mappa.

    6] I prodotti che offri sono "figli" di un concetto di stile ben preciso, ti consiglio di curare molto l'aspetto grafico del tuo negozio, al fine di attrarre maggiormente l'attenzione e l'interesse del tuo target di riferimento

    Bhe, mi sembra tutto. Ah, naturalmente non scordare di lavorare sulla linkpopularity e trovare qualche strategia di linkbait! 😉

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao anasfanza,

    grazie per i complimenti, ma sono sicuramente esagerati..almeno per quanto mi riguarda 🙂

    Ho dato uno sguardo al tuo sito, ecco alcuni consigli/annotazioni:

    1] Penso ci sia qualche problemino nell'url rewrite, infatti a volte le url vengono visualizzate con una stringa di codice alla fine del rewrite.

    2] Elimina pure il meta keywords, non serve a niente.. anzi potrebbe essere dannoso nel momento in cui è troppo imbottito di keywords

    3] La costruzione delle pagine è corretta, l'ottimizzazione del negozio quindi è OK!

    4] Probabilmente il problema del mod_rewrite ti sta creando qualche problema di contenuto duplicato. Come puoi vedere qui: http://www.google.com/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT308IT308&q=site%3Amosso.biz%2Fiphone%2F+Batteria+1150mAh+Apple+iPhone+3G&btnG=Cerca&lr=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
    i primi due risultati sono la stessa pagina indicizzata due volte.

    Conviene fare i 301 dalle pagina sbagliata a quella corretta.

    5] Onde scongiurare problemi con il boiler plate ti consiglio di trasformare in immagine il footer testuale che che hai e di linkare le varie parti dell'immagine tramite mappa.

    6] I prodotti che offri sono "figli" di un concetto di stile ben preciso, ti consiglio di curare molto l'aspetto grafico del tuo negozio, al fine di attrarre maggiormente l'attenzione e l'interesse del tuo target di riferimento

    Bhe, mi sembra tutto. Ah, naturalmente non scordare di lavorare sulla linkpopularity e trovare qualche strategia di linkbait! 😉

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • User Attivo

    Anasfanza anche io la penso come te: Michele è uno dei più esperti sul territorio italiano e allo stesso modo ciò che ci piace è l'umiltà che ha e la voglia o meglio passione che dedica al forum gt, nonostante è un professionista di settore che potrebbe stare ad aspettare che la gente lo paghi prima di dare un consiglio. Veramente i miei complimenti!

    Ora dopo i complimenti....

    Hai detto di fare un immagine per il footer per non incorrere nel famoso algoritmo boilerplate. Ovviamente non penso che per ogni cliente/sito fai un immagine per formare il footer. Penso che una riga formata da circa una 100 caratteri che si ripete per tutte le pagine del sito non possono far cadere un sito in penalizzazione facendo attivare i filtri di antiduplicazione. Le pagine web sono anni che hanno un footer uguale. Siti istituzionali, governativi e di grandi brand hanno footer uguali da anni e pure sono sempre li, e non sono di certo siti che possiamo definire spam.

    Io penso che la posizione conta molto, se un contenuto duplicato viene ripetuto nella parte centrale o in alto alla pagina; google la vede male. Se invece le frasi duplicate sono nel footer, le ignora in quanto potrebbero proprio essere le famose note e menù classici di ogni grosso sito.

    Forse nel caso di Anasfanza il footer è bello carico di testo e non si limita a scrivere saltato la frasettina "tutti i diritti riservati".

    Mi chiedevo se condividi le mie modestissime opinioni e se magari sapevi qualcosa di più... del tipo: hai consigliato di rivedere il footer perchè supera certe soglie?... oppure è per prevenire ogni eventuale possibilità di finire "intercettato" dai filtri antiduplicazione?


  • Super User

    Ciao Egidio,

    grazie, ma così mi imbarazzate.. 🙂

    Ad ogni modo, è evidente che in questo caso il footer è davvero troppo ricco e potrebbe generare problemi.

    Al contrario, se il footer continene un menu discreto e i copy non genera problemi. 🙂

    Grazie ancora,
    buon lavoro.
    a presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Egidio,

    grazie, ma così mi imbarazzate.. 🙂

    Ad ogni modo, è evidente che in questo caso il footer è davvero troppo ricco e potrebbe generare problemi.

    Al contrario, se il footer continene un menu discreto e i copy non genera problemi. 🙂

    Grazie ancora,
    buon lavoro.
    a presto.
    Michele