• User

    consigli ed aiuti per miglioramento sito

    Ciao a tutti,avrei bisogno di un pò di dritte, anzi, il sito ha bisogno di grossi interventi per migliorare il posizionamento e non potendo spendere cifre enormi per web agency o simili, chiedo aiuto a chi come voi del forum possa darmi qualche aiuto.Il sito è viaggiaconhermes . com, grazie in antici po a chi voglia e possa darmi una mano


  • ModSenior

    Allora io provo a dirti alcune cose, vediamo poi se altri feedback ti potranno aiutare.
    Parlo della home.

    • Il campo description è nullo.
    • Il campo h1 sembra essere nullo.
    • Il title sembra essere da cambiare, troppo generico.
    • Ci sono troppe keywords.
    • Ottimizzare gli attributi alt delel foto.

  • User

    ti ringrazio per le prime indicazioni preziosissime!se posso approfittare,ti volevo chiedere se nella home page:
    -avrebbe senso inserire un riquadro con un testo che contenga le parole chiave,description ecc... , diciamo una description completa.
    -se è utile inserire la sitemap
    -quanto il testo presente in ciascuna pagina debba contenere e parole chiave
    -se per ogni pagina devo mettere title,description e parole chiave corrispondenti.
    Spero di non approfittare troppo!
    Grazie


  • ModSenior

    1 Intendi inserire in qualche punto della grafica un rettangolino con lo stesso testo del tag description?
    2 Parli della sitemap di google o quella a livello utente?
    3 Nel mio caso non ricordo più la percentuale, ma nel contenuto vero e proprio ripetevo qualche parola chiave.
    4 Le keywords potresti forse tralasciarle. Ma title e description sarebbe meglio che ci fossero e attinenti ai contenuti della pagina.


  • User

    1)si, intendo inserire un riquadro con all'interno lo stesso testo della description più altri pezzi per completarlo.
    2)per la sitemap, onestamente ho scaricato una mappa non di google, però se mi consigli quella di google, inserisco tranquillamente quella
    3)allora formulerò dei testi per aumentare la corrispondenza tra parole chiave e testo della home(se non erro la percentuale dovrebbe essere intorno al 10%)oltre che nel riquadrò che farò
    4)ok, cercherò di adeguare title e description in tutte le pagine.Anche in questo caso un testo me lo consiglieresti per integrare?

    Davvero molto gentile....


  • ModSenior
    1. Secondo me ripetere lo stesso testo nella stessa forma, scritto uguale, potrebbe essere mal visto da Google e altri spider, in quanto credo che il motore di ricerca possa vedere questo comportamento scorretto.
      2-a) La sitemap in formato xml di solito è un file in formato xml appunto dato in pasto ai motori di ricerca, in questo file sono presenti tutti gli url da indicizzare, viene creato questo file per facilitare il motore di ricerca nell'indicizzazione delle pagine.
      2-b) Io la sitemap livello utente la farei, se non altro per aiutare l'utente ad avere una visione completa delle pagine presenti nel tuo sito.
    2. Io usavo una percentuale circa sul 8% poi alcuni dicono di piu altri meno... Non sono un esperto SEO purtroppo. 🙂
    3. Non sono un esperto SEO e quello che avevo fatto nel mio sito ero arrivato più per tentativi.

    Importanti sono anche i testi h1 delle pagine, e magari potresti mettere in strong alcune parole chiavi se presenti nei contenuti.


  • User

    bene,allora cercherò di adottare tutte queste dritte per cercare di migliorare un pò la situazione!Per la sitemap, è troppo azzardato metterle tutte e due, a tuo parere?
    Anche i testi h1 delle pagine cercherò di renderli compatibili con i contenuti, praticamente in tutte.
    E per migliorare la visibilità, oltre ad inserire il sito in forum,directory turismo,fare scambi links turistici,bookmarkers, cosa posso fare?
    Dei programmi in vendita sul web che ti dicono ad es. da 0 a 1000 visite in poco tempo, o cose di questo tipo, c'è da fidarsi?


  • ModSenior

    Si inserirei tutte e due le sitemap se possibile.
    Da quello che so Google preferisce le cose naturali, cose troppo veloci potrebbero essere pericolose.

    Attendiamo magari altre feedback da altri utenti.


  • User

    d'accordo,vediamo se qualcuno si inserisce, nel frattempo ti ringrazio moltissimo!!!


  • ModSenior

    Di niente.
    E mi raccomando, attenzione alle maiuscole qua nel Forum.


  • User

    Ciao,
    un paio di consigli al volo che ho notato in 4 secondi:

    • Trasformerei gli url del menu in url friendly ovvero da viaggiaconhermes.com/?l=1&s=1&v=1 a viaggiaconhermes.com/affitta-camere
    • Sempre su questi link aggiungerei il title="" relativo
    • Il meta description non deve essere una fila di keywords come hai fatto tu; dovresti inserire frasi di senso compiuto che illustrino il contenuto della pagina, meglio se non superano i 160 caratteri. E' possibile che questo testa appaia come riassunto nella serp quindi meglio che sia curioso per l'utente che legge.
    • Il blocco di testo centrale in home, dividilo in capoversi paragrafi, spazia un pò magari con altri titoletti e un pò di grassetto. Il classimo muro di testo uguale come c'è adesso non lo legge nessuno sai.

    😄 Mie opinioni personali ovviamente. Spero possano aiutarti 😉
    Ciao


  • User Newbie

    Ciao staffgef,
    sono daccordissimo con i precedenti post, in tutta la loro completezza:

    1. si alla sitemap xml da dare in pasto a google (ricordiamoci che non esiste solo google!!, altri webmaster tool sono reperibili da altri search engine, in particolare quello di yahoo.com molto efficiente, ma anche bing no è da sottovalutare!)
    2. molta attenzione alle pagine generate dinamicamente, non piacciono molto ne ai motori, ne al nvigatore, effettua dei replace delle pagine, con nomi di senso compiuto,l il più attinente al contenuto della pagina.
    3. inserisci gli alt alle immagini
    4. getisci i testi come se fosse un meta documento, con i titoli (h1, h2, ecc) e i paragrafi
    5. nel caso di utilizzo di map su delle immagini (che no piacciono affatto agli spider) utilizza anche i link diretti testuali (nella pagina dove hai l'italia ocn i link alle varie regioni, e alle vari province) lista i link, chiamandoli direttaemnete con il nome della regione, e succ con il nome della provincia!
    6. fai un test di validazione del codice w3c, e per curiosità, leggiti gli errori, sono sempre molto utili, anche se è molto complesso eliminarli!
    7. ultima cosa...cerca di non utilizzare keywords troppo generiche (che siano inserite nel title o tra i il meta key) cerca di studiare delle keywords, che hannon i tuoi competitor, o renderle + specifiche (per esempio invece di alberghi, usa - alberghi in toscana - alberghi lazio - alberghi roma - ecc magari spalmandole a giro per le altre pagine, sopratutto nei titles!

    e buon lavoro!