• User

    Secondo voi sono penalizzato?

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio sito online dal 25 agosto.
    Oltre ad un indicizzazione strana del sito, con pagine meno importanti indicizzate e quelle più importanti no, ho notato che il mio sito non compare nelle serp per le chiavi più importanti.
    Esempio Hotel milano marittima, hotel cervia, hotel cesenatico.
    Ho usato tool gratuiti che verificano la posizione del sito per certe parole chiave.
    Il problema è che con questi tool il mio sito non compare mai.
    Vorrei sapere per favore se secondo voi sono soggetto a qualche penalizzazione strana.
    Il sito in questione è hotelconsigliati.it

    Dominio:
    hotelconsigliati.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    25 agosto

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, article marketing

    Chiavi:
    hotel cervia, hotel milano marittima, hotel cesenatico, hotel pinarella, hotel riviera romagnola

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao morgue86,
    il tuo sito è molto giovane e punta a serp molto competitive del settore turistico. Quindi, già di partenza non è un posizionamento facilissimo. Se a questo ci aggiungiamo diversi problemi presenti sul tuo sito, ecco spiegato tutto.

    Di seguito ti elenco alcuni problemi riscontrati durante una veloce osservazione del tuo sito:

    Schede duplicate:
    guarda ad esempio questa pagina (.hotelconsigliati.it/informazioni-hotel.php?id=12) e la relativa serp di Google

    Menù:
    All'interno dei menù fai un uso smisurato della key di interesse. Esempio, guarda in home. In un menù da 15 voci ripeti 15 volte la key last minute, idem per alberghi e così via..

    Key:
    ci sono pagine in cui ad esempio la key hotel si ripete un numero spaventoso di volte 40-50 volte

    Link follow Verso gli alberghi inseriti.

    Per ora ci fermiamo quì.
    Ciao


  • User

    Per schede duplicate intendi la descrizione degli hotel vero?
    Per questo problema ho richiesto la rimozione delle pagine informative degli hotel e le ho bloccate. Non dovrebbe più indicizzarle spero.

    Menù:
    Per ottimizzare sui last minute come mi consigli di procedere? Dici che basta lasciare solo la località?
    Mi potresti fare un esempio di come potrebbe essere secondo te la scelta migliore?

    Key:
    Per le pagine dove si ripete molto Hotel potrebbe andare bene indicare solo 3 stelle, 4 stelle ecc? senza hotel?

    Il link follow di cui parli è quello che punta al sito web dell'albergo? se si provvedero a rimuoverlo.

    Se il menu lo orgamizzo cosi:

    Hotel
    -cervia
    -milano marittima
    ecc ecc

    dici che lo ottimizzo per hotel + località? o necessitano che siano per forza combinate?

    Grazie sei molto gentile


  • Super User

    @morgue86 said:

    Per schede duplicate intendi la descrizione degli hotel vero? Si

    @morgue86 said:

    Per questo problema ho richiesto la rimozione delle pagine informative degli hotel e le ho bloccate. Non dovrebbe più indicizzarle spero.
    Non mi sembra assolutamente una buona soluzione. Scrivere descrizioni originali e con un qualcosa in più rispetto alla concorrenza sarebbe nettamente meglio.

    @morgue86 said:

    Se il menu lo orgamizzo cosi:

    Hotel
    -cervia
    -milano marittima
    ecc ecc

    dici che lo ottimizzo per hotel + località? o necessitano che siano per forza combinate?

    Dipende molto dalla struttura che vuoi dare al sito. Io valuterei una soluzione del tipo hotel/cervia.php hotel/milanomarittima.php ect..


  • User

    a me interessa mantenere il tipo di struttura attuale anche perchè dovrei cambiare molte cose poi.

    Ho modificato cosi:

    -Filtra hotel
    Cervia che punta a hotel-cervia.php (title hotel cervia)
    Cesenatico che punta a hotel-cesenatico.php (title hotel cesenatico)

    Ho tolto Hotel prima di località.

    Secondo te perchè nelle lingua ho ancora vecchie descrizioni dal 15 settembre (il brutto è che per un errore mio alcune sono state indicizzate con titoli e descrizioni duplicati).


  • User

    Sono ancora alle prese con questo sito. Dopo innumerevoli modifiche vedo ancora molti siti peggiori classificati meglio.
    Dall'ultima discussione ho fatto moltissime modifiche, le pagine interne delle località hanno tutte descrizioni, titoli scritti a mano e non in modo automatico tramite script. Le pagine degli hotel con le descrizioni duplicate sono tutte bloccate con noindex e solo quelle riscritte hanno i contenuti sbloccati. Però da diversi mesi google non le vuole indicizzare lo stesso.
    In 1 anno e mezzo è cambiato molto il sito. Vi chieso se potreste dare un occhiata e darmi qualche consiglio in più. Dopo l'inserimento dell'algoritmo Google Penguin le pagine principali di località sono sparite e viene visualizzata la home.
    Ad esempio con hotel milano marittima viene visualizzato hotelconsigliati.it anzichè hotelconsigliati.it/hotel-milano-marittima.php e sopratutto viene visualizzata oltre la 20 pagina. Come se ci fosse una penalizzazione da keyword stuffing. Eppure la ripetizione delle keyword mi sembra nella norma. I backlink li ho ricevuti da directory e dai siti dei clienti. Dai siti dei clienti ho ricevuto link con una piccola immagine 16x16 collegata alla pagina della località di competenza con title tag "hotel + località".
    All'inizio erano tutti nel modo hotel + località ora ho cercato di variarli anche se cmq all'interno del title tag ho lasciato hotel + località. Ho rimosso alcuni link da directory scadenti. Miglioramenti non ne trovo... anzi. E' fatica trovare backlink di qualità per questo settore.