+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con description su google

Ultimo Messaggio di antoniog2 il:
    User L'avatar di Raflesya

Problema con description su google

Ciao,
    Ho un problema di description sulla pagina principale di un sito.
    Mi spiago meglio. Le description, che sono in versione inglese, non vengono visualizzate, anche dopo un giorno (revisit after etc). Al contrario vengono visualizzate in italiano, ma il testo che viene indicizzato da google quello di un movieclip all'interno dell'swf, che corrisponde alla descrizione in italiano del sito.
    Nell'html originale non presente nessun meta tag in italiano, nemmeno nelle keywords. Cosa successo? Qualcuno sa aiutarmi?
    Raflesya

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin

Quando tu fai una ricerca su Google e ti viene mostrata la pagina con i risultati dei siti, i siti sono elencati con un titolo e una breve descrizione che si chiama snippet.
    Forse tu ti riferisci allo snippet.
    Lo snippet che mostra Google non uguale al tag decription che tu inserisci nella pagina html. Google elabora il testo dello snippet dal contenuto della pagina in modo che sia coerente con quanto stato scritto nella casella di ricerca.
    Tuttavia se il tag description coerente con il testo ricercato allora pu essere usata per generare lo snippet.

Se Io ho capito il tuo problema Google si sta comportando in modo logico in base a quanto previsto, cio estrae la descrizione in italiano dal movieclip e la usa per generare lo snippet.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

S cos. Ma nel testo c'e' una parte in inglese e una parte in italiano.
    E' possibile modificare lo snippet?
    Raflesya

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    No, purtroppo non possiamo modificare lo snippet.
    Tutto quello che possiamo fare a fornire suggerimenti, ma gli algoritmi di Google possono decidere che meglio un'altra porzione di testo rispetto alla nostra description.
    Tutto quello che puoi fare cercare di assecondarlo, se adesso lui propone come snippet la descrizione all'interno dell'swf, potresti pensare di creare un altro swf per la versione in inglese oppure, non se se pu fare, cambiare la descrizione dell'swf in base alla lingua, magari caricandola da un file esterno (che sia per opportunamente nascosto a Google).

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

D'accordo, grazie mille.
    ciao
    Raflesya

User L'avatar di antoniog2
    Localit
    Pietrasanta - Lucca - ITALY
    secondo me devi fare due metatag description distinti una con lang="it" e uno con lang="en".
    [...]
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 03-03-11 alle 16:38 Motivo: Le discussioni devono essere pubbliche. Sono vietate le richieste di contatto in privato.

User L'avatar di antoniog2
    Localit
    Pietrasanta - Lucca - ITALY
    Comunque per un sito ho riscontrato lo stesso errore tuo, come snippet mi estrare l'ultimo paragrafo della home-page.
    Ma mi sta bene cosi.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.