• User

    Pareri posizionamento e consigli su Kikaustore.it

    Gent.mi amici,
    ho da poco ultimato (quasi) il restyling dell'e-commerce kikaustore.it ed effettuando la site sul percorso delle schede articolo:

    site : www . kikaustore . it /scheda2.asp

    Mi risultano indicizzate oltre 20000 pagine; tralasciando il fatto che le schede sono non più di 8-9000, volevo chiedervi:

    • come mai queste pagine compaiono nel site: ma non nei risultati??
      (se provo ad effetture con una ricerca molto attinente con 4 parole la mia pagina non compare). Come mai??

    • esistono dei domini [...] che nel site: hanno indicizzate le stesse mie pagine non essendo domini di mia proprietà: come posso fare per chiedere a Google di escluderli dall'indice??

    Grazie a tutti

    Dominio:
    kikaustore.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    01/04/2009

    Cambiamenti effettuati:
    10/02/2010

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    Dreamweaver

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao eric81,
    ho dato un'occhiata al sito. Sicuramente un sito dal design molto gradevole ma con alcuni problemi pesantucci.
    In primo luogo il codice, sicuramente non di facile lettura per i motori, con particolare riferimento al menù laterale di sinistra.
    Ad esempio:
    mi trovo in home
    clicco su "tavola"
    apre una finestra laterale lasciando url inalterato

    Altro aspetto le schede prodotto, risultano duplicate in rete. Tutte le schede che ho verificato avevano duplicati (anche su siti ad elevato trust) vedi ad esempio questo

    Da verificare anche la presenza della vecchia versione del sito .kikaustore.it/segnalato.asp per capire se crei duplicati dell'intero sito. Questo lo lascio a te perchè è lunghetto 😉

    Inoltre:
    Hai la home duplicata
    Hai un link nel footer verso un agriturismo (mi pare), non è cero colpa sua ma non lo metterei ugualmente
    altro


  • User

    Ciao,
    vorrei capire se è normale che mi risultino nella site indicizzate 15000-35000 pagine (valore che cambia ogni giorno) e poi le stesse non risultino presenti nella ricerca.

    Es. nella site ho la pagina avente titolo "THUN TEDDY BERTO SDRAIATO SU CUORE TEDDY. Acquista Teddy..."

    -Come mai inserendo la stessa stringa nella ricerca la stessa pagina non compare?!?

    • A chi devo rivolgermi per eliminare delle pagine identiche alle mie pubblicate su altri domini non di mia proprietà?!?

    Grazie per la risposta.
    Saluti
    Ettore


  • Super User

    @eric81 said:

    -Come mai inserendo la stessa stringa nella ricerca la stessa pagina non compare?!?Può dipendere da svariati fattori come ad esempio i contenuti duplicati esterni.

    @eric81 said:

    • A chi devo rivolgermi per eliminare delle pagine identiche alle mie pubblicate su altri domini non di mia proprietà?!?

    Prova con questo


  • User

    Ho cliccato su qqq.kikaustore.it/home2.asp?marchio=VENINI&categoria=Lampade da soffitto e sono stato reindirizzato in homepage :mmm:


  • User

    quel link non reindirizza in home page ma nella pagine contenente tutti gli articoli Venini (in questo caso). A volte se l'articolo è stato rimosso (esaurito) o la categoria non eiste più viene fatto il reindirizzamento in home.

    Comunque quella pagina esiste
    ppp.kikaustore.it/home2.asp?marchio=VENINI&categoria=Lampade_da_soffitto

    ciao:ciauz: