• User

    sito on line da 3 anni...una decina di visite al giorno?

    cari amici... sono qui per chiedervi un grosso aiuto...vi spiego subito al siatuazione.. ho un sito da tre anni on line,ma non ha mai preso piede nonostante i numerosi contenuti e bellezza grafica, arrivando dopo 3 anni on line a fare un max di 25 e un minimo di 3 visite gironaliere con una media tra 7-10 giornaliera!
    Il webmaster che lo ha realizzato da zero con php e my sql... mi aveva detto che era una questione di tempo e che dopo 7-8 mesi on line..avrebbe preso piede... ma rendendomi conto che qualcosa non andava lo contattai... e lui..dicendo che non aveva tempo e poi è sparito... trovando sempre scuse ..e deviando al cosa dicendo che lui lavorava epr una grossa azienda non aveva tempo ecc.. (ma se neanche un sito ha saputo fare!!)

    ...dopo un anno che era on line... ho contattato un web master (propriosu questo forum) che mi ha suggerito di fare un intervento: togliere il login peraccedere a tutti i contenuti in quanto inizialmente solo la prima pagina era visibile autenti ospiti! Il webmaster mi dice con molta sicurezza che con questa semplice modifica erano risolti anche i probblemi di visibilita... mi sono fidato... e gia dopo alcuni mesi...un lieve aumento c'era... ma alla fine non è cambiato nulla.. ovviamente il webmaster sparito!

    per non spendere altri soldi visto che è un sito per passione e hobby.. (che poi senza visite è inutile... tanto nessuno lo vede) sperai nella buona sorte e fortuna... ma niente-...

    qualcuno mi ha detto che per ottimizzare il sito..bisognava modificare delle cose epr esmepio quando vai in una sezione sms buongiorno ..dovrebbe uscire... smsdicuore.com/sms+buongiorno
    invece la pagina che da è
    smsdicuore.com/messaggi.php?cat=8

    e facendo questo cambiamento il sito prende visibilita e piede su google... vista le brutte sperienze con webmaster vorrei essere consigliato sul da farsi...
    ovviamente spendere poco e avere dei risultati eprche fino adesso ho speso tanto... 😞 e sono molto deluso e amareggiato... 😞

    Dominio:
    smsdicuore com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2008

    Cambiamenti effettuati:
    solo 1 intervento, ès tato tolto il login per vedere i contenuti 2 anni fa, poiche prima i non iscritti potevano vedere solo la prima pagina

    Eventi legati ai link:
    penso qualcuna ne ha... backlink ( ho il link su almeno 10 siti web)

    Sito realizzato con:
    php my sql da zero da webmaster (rofessionista divceva lui or apenso ciarlatano)

    Come ho aumentato la popolarità:
    pubblicita sui siti e scambio di link... amici e passaparola e qualche banner!

    Chiavi:
    sms, mms amore, gioia, buon giorno..ecc...

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao, ti inizio a dire cosa fare io:
    1 - chiederei i soldi ai due webmaster di prima 😄 e li darei ad un programmatore serio (ioioioi 😄 )

    2 - le chiavi di ricerca:scrivi "gioia", ma intendi solo "gioia" o "sms gioia" ? Perchè sono 2 cose completamente differenti.

    3 - mancano le descrizioni delle singole categorie perché ad esempio qui "smsdicuore DOT com/messaggi.php?cat=104" non c'è nulla sulla descrizione di questa categoria che è "Addio", come ad esempio "Un sms di addio vale più di mille parole".

    4 - hai tutte le description settate uguali per tutte le pagine (e non va bene)

    5 - hai un errore in testata in alcune pagine interne: "Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in BLABLABLA/func.php on line 214"

    6 - 10 backlink sono veramente pochi

    7 - cerca smsdicuore.com su google e vedrai che google ha problemi nell'indicizzarti correttamente. Cerca di capire (se vuoi fare tutto te) da cosa dipende e correggi il problema.

    8 - passa a Drupal e a non a WP ( 😄 ) "che è meglio"

    9 - ricordati che ogni cambiamento verrà recepito da Google in un tempo che non si puo' sapere a priopri, quindi decidi se vuoi fare tutti i cambiamenti inuna volta sola oppure fare un cambiamento, vedere come va e poi fare gli altri.

    10 - devi usare una tecnica di ricostruzione degli url perchè non deve essere "messaggi.php?cat=104" ma "sms-addio". Idem per le pagine dei singoli SMS

    M.