• User Newbie

    davvero poche visite perchè?

    Ciao a tutti e grazie fin da subito per chi vorrà aiutarmi.
    Il sito web di cui vi parlo è inerente al settore immobiliare a livello Italia, cerco e vendo casa; oltre a questo sono presenti molti testi che descrivono le località italiane. Esiste anche una breve sezione dedicata all'inserimento annuncio per l'estero ma è davvero ridotta e poco sfruttata.
    Il dominio internet è stato registrato nel 2004 ed inizialmente era nato come portale immobiliare per la zona di mestre venezia.
    Nel febbraio 2010 il sito web è stato allargato a livello Italia ed è qui che sono nati i problemi in quanto inizialmente, vista l'area geografica coperta, aveva cominciato a crescere a livello di visite, poi dopo pochi mesi si è livellato sulle 150 visite giornaliere e successivamente proprio negli ultimi mesi le visite sono davvero crollate a circa 50/60 visite al giorno.
    A questo punto posso pensare che sia in atto una penalizzazione in quanto faccio fatica a credere che un sito web con un tale numero di informazioni non riesca ad avere visite perchè poco presente nei motori di ricerca.
    Non che mi aspetti di ricevere migliaia di visite al giorno, però almeno poter vedere un incremento di visite lento ma costante sarebbe già un risultato positivo.
    Vi ringrazio nuovamente fin da subito per chi vorrà dare delle indicazioni.
    ciao

    Dominio:
    casamestre.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    cambiati url e contenuti

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php e javascript

    Come ho aumentato la popolarità:
    un pò di posizionamento e un pò di adwords

    Chiavi:
    case, immobili, vacanze

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao patty76, confermo che ci sono diversi problemi, è probabile che tu sia incorsa in una penalizzazione.
    E credo che il motivo sia la duplicazione dei contenuti.
    La maggior parte delle descrizioni degli annunci delle case sono identiche a quelle di altre decine di siti (vedi Casale Carocci, Badesi, Affitto appartamento napoli brevi period ecc ecc ecc), e per questo non compaiono nemmeno nei primi 30 risultati.
    Laddove invece non c'è il problema dei contenuti duplicati c'è quello delle pagine quasi prive di contenuto, con solo un'immagine e due righe di testo.
    Tutto questo ovviamente non è gradito a Google.

    Cambiando/integrando tali descrizioni rendendole uniche e originali puoi sperare di uscire dalla penalizzazione.

    Ciao.


  • User Newbie

    Ciao sandroid, scusa se ti rispondo in ritado ma ero presissima altrove.
    intanto grazie mille per la risposta;)

    Seguendo il tuo consiglio sto cercando di riprendere in mano il sito web per cercare di eliminare tutti i contenuti duplicati dalle descrizioni.
    Avrò sicuramente molte modifiche da apportare per poter risolvere questo problema.

    Ciao e grazie mille ancora.:ciauz:


  • User

    Leggo anche che hai modificato gli url, Patty. Quando effettui questo tipo di modifica ricorda di effettuare un redirect di tipo 301 ai nuovi urls. Quando Google visita il tuo sito e vede che le vecchie pagine non ci sono e danno errore 404 penalizza un pò il sito. Dai un occhio a questo aspetto