• User Attivo

    Ottime posizioni nelle serp ma continuo calo di visite

    Buongiorno. Non capisco come mai ho delle ottime posizioni sulle serp, ma subisco un costante calo di visite rispetto a Gennaio e Febbraio, praticamente la metà. Come posso individuare eventuali penalizzazioni semmai ce ne fossero? Potete dare un'occhiata al sito arrediemobili com, per aiutarmi a capire cosa c'è che non và? Grazie.<br /><b>Dominio</b>: <br />arrediemobili.com<br /><br /><b>Motori</b>: <br />Google<br /><br /><b>Prima indicizzazione o attività</b>: <br />2009<br /><br /><b>Cambiamenti effettuati</b>: <br />molti<br /><br /><b>Eventi legati ai link</b>: <br />non sò<br /><br /><b>Sito realizzato con</b>: <br />websitex5<br /><br /><b>Come ho aumentato la popolarità</b>: <br />articoli<br /><br /><b>Chiavi</b>: <br />armadi a muro, cabine armadio<br /><br /><b>Sitemaps</b>: <br />Si<br />


  • User Attivo

    Ciao bomboleros,

    per la key "armadi a muro" sei effettivamente in seconda posizione, mentre non compari nelle prime pagine per "cabine armadio", per cui credo tu abbia effettivamente perso delle posizioni, per cui hai avuto un calo di visite dovute a questo.

    La descrizione della pagina dedicata agli armadi a muro è "Sfruttare al meglio rientranze o vani inutilizzati nella Vostra abitazione è per la Arredi e Mobili una sfida quotidiana.Armadi a muro a Roma e ai Castelli Romani", non credo che un visitatore sia portato a cliccare su un link del genere, rispetto alla descrizione che ti precede o ti segue, descrizioni che spingono di più a scoprire il contenuto.
    Inoltre se non sono a Roma, dalla descrizione, capisco che quel sito non fa per me.

    Per cui sarebbe più interessante per te posizionarti per le ricerche locali o per "armadi a muro Roma".

    Per quello che riguarda la possibilità di una penalizzazione non è da escludere, ma se analizzi i dati di analytics puoi controllare tu stesso da che fonti è calato il traffico e quindi dove sei calato e quindi andando ad investigare puoi scoprire il perché.
    Il sito può essere migliorato sotto moltissimi aspetti, dai testi, ai titoli, alle description, alla velocità, al menu (con i - per separare le parole).


  • User Attivo

    concordo con quanto precedentemente detto: hai accesso all'account analytics del sito, individua la parola/pagina che sta perdendo visite, analizza testo on-page e backlink e troverai la soluzione 🙂