• User Newbie

    Penalizzazione di due blog

    Salve a tutti, vorrei porvi una domanda dato che è successa una cosa alquanto strana. Ho due blog, entrambi su Netsons, rispettivamente da fine luglio e fine agosto e questa notte, entrambi, sono stati drasticamente penalizzati. Ha a che fare con l'indirizzo ip uguale la cosa? Perché non mi era mai capitato niente di tutto questo, anche se di solito non compro l'ip dedicato.

    Dominio:
    privato
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Fine luglio
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    article marketing
    Chiavi:
    nessuna
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao andreadi,

    senza il dominio è impossibile azzardare un'ipotesi plausibile.

    Che il problema sia dovuto all'IP lo escluderei.

    Considera che un sito nuovo è soggetto a queste variazioni e il fatto che non sia posizionato per alcuna chiave fa pensare. Da dove provengono le visite?


  • User Newbie

    Allora, uno era posizionato con una keyword forte ed ero 7º in prima pagina. L'altro, invece, keyword normali di tecnologia quali server emule, scaricare musica etc. Il primo è caduto in 5-6 pagina, il secondo è caduto di una decina di posizioni con ogni keyword. Se non ha a che fare con l'ip non riesco a spiegarmi la cosa, dato che sono stati penalizzati insieme

    P.s. Le visite provengono il 95% da google.it


  • User Attivo

    Senza il dominio non è possibile arrivare a niente, le motivazioni possono essere tantissime e svariate.


  • User Attivo

    Ciao andreadl

    come dice il regolamento devi indicarci il sito/o siti , senza non possiamo aiutarti.

    Ciao


  • User Newbie

    Il primo è tecnopausa com , l'altro maidireweb net


  • User Attivo

    Grossi problemi non ne ho visti, anche se dubito fortemente che quel sito abbia più di 50-100 visite al giorno.

    Perché usi il sito senza il www, è una scelta molto strana?

    I domini sono molto giovani, è normale che ci siano fluttuazioni del genere.

    Quante visite hai e di quanto è stato il calo, nello specifico quali sono le parole chiave colpite, stiamo parlando di long tail?


  • User Newbie

    50-100 visite? tecnopausa e maidireweb, fino a 4-5 giorni fa, facevano 1300 e 8000
    E fluttuazioni è un conto, una penalizzazione così è tutt'altro, ciò significa che non si riprenderanno affatto. Ed il calo è stato di oltre il 70-80%
    Ed www o meno, mi sembra sia uguale in termini di SEO. Non ho mai trovato differenze.


  • User Newbie

    Ciao le penalizzazioni in questo caso possono derivare dall'article Marketing...

    Google penguin è intervenuto perchè ha trovato collegamenti spuntati molto rapidamente nell'arco di poco tempo

    questo come ho detto in altri casi è un tipico caso di "Fuoco Amico" - Negative SEO

    ovvero mentre in altri casi di negative SEO sono altre persone che Bombardano il sito concorrente
    con baclink

    nel tuo caso se fai Backlinking su siti di article marketing considerati con una bassa autorità finirai
    penalizzato tu ovvero ti sei autobombardato... è vero che per un perido le cose vanno bene ma quando il Grande G se n e accorge
    ti penalizza.

    Se cerchi su wikipedia cosa si intende per fuoco amico capirai cosa intendo

    [...]

    cordialità a tutti anche a MarcoBB


  • User Newbie

    Sono stato molto attento per quanto riguarda Google, ho sempre lavorato sui link con cautela. Inoltre, maidireweb esiste da quasi due mesi, Google se ne accorge prima se qualcosa non va.


  • User Attivo

    Un blog di tecnologia generalista nato da 18 giorni con 45 articoli (sto parlando di tecnopausa), non iscritto a google news, con pochissimi backlink, faceva 1300 visite al giorno, di cui il 95% provenienti da Google? Posso chiederti se mi mandi uno screen di Analytics, così vediamo anche la data della penalizzazione, perché faccio veramente fatica a crederci.

    In ogni caso è una situazione normalissima per un sito nuovo apparire e scomparire in questo modo nella SERP.

    Solitamente viene sempre usato il www, è più elegante.

    Controlla i link presenti nel footer.

    Google può accorgersi delle cose in un secondo momento, inoltre può essere uno degli update che rilasciano giornalmente ad essere il "colpevole".


  • User Newbie

    Faceva visite solo con una keyword forte ho già scritto su. Se cerchi tra gli articoli la trovi subito 😉
    E la penalizzazione è arrivata stanotte.