• User

    Indicizzazione: calo pagine indicizzate in Google

    Da un paio di mesi curo il sito mood54 (.com). Fino a metà aprile il sito era collegato a un e-commerce tramite le schede prodotto (circa 3000). In seguito è stato scollegato, perdendo i riferimenti.
    Nello stesso periodo alcune sezioni sono state rinominate senza segnalazione tramite robots.txt
    Questo ha generato una perdita di performance per i numerosi errori 404 ricevuti.
    Il sito poi aveva molti contenuti duplicati.
    Dall'inizio di giugno ho segnalato i cambi di url a Google con il file robots.txt e con rimozioni manuali con WM Tools, ho introdotto il parametro canonical.
    Gli errori 404 sono diminuiti, non compaiono altri errori particolari, a meno di segnalazione episodica di lettura sitemap (sembra un problema di formato o di tempo, lo dà mentre la sta leggendo, possibile?).
    E' normale che le pagine indicizzate siano diminuite rispetto alle pagine bloccate che sono leggermente aumentate? Si tratta delle pagine che abbiamo rimosso?
    Grazie dell'attenzione
    Alessandra

    Dominio:
    mood54.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    febbraio 2013
    Cambiamenti effettuati:
    rimozione url - rel canonical
    Eventi legati ai link:
    perdita backlink
    Sito realizzato con:
    Magento
    Come ho aumentato la popolarità:
    Social e SEO onpage (offpage in progress)
    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Ciao allegretti,

    non capisco cosa vuol dire che hai indicato i cambi a Google con il robots e che hai rinominato senza segnalazioni tramite robots.txt.

    Puoi spiegare meglio?


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Ciao allegretti,

    non capisco cosa vuol dire che hai indicato i cambi a Google con il robots e che hai rinominato senza segnalazioni tramite robots.txt.

    Puoi spiegare meglio?

    Mi sono chiesto la stessa identica cosa 😄