• User

    Incredibile penalizzazione repentina

    Buona sera a tutti.

    Scusate, ma sono disperato: da circa due settimane le visite al sito sono crollate, con la perdita di posizionamento o addirittura sparizione di addirittura parole chiave per le quali uscivo in prima posizione.

    Non ho cambiato modalità di inserimento contenuti, tanto meno fatto giochetti strani...i contenuti sono originali, ma davvero non capisco.

    -- Cortesemente mi date un occhiata e mi dite cosa ne pensate? --

    Ah una curiosità. Quando mi indicizza le pagine, non mi considera piu' i rich snippet nonostante quando provi la pagina col tool me la faccia vedere correttamente

    Grazie mille

    Dominio:
    guidacontionline.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Agosto 2007
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Contenuti originali
    Chiavi:
    portabilità conto corrente, comparatore conti correnti
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Mi spieghi quale è il motivo per avere questo robots.txt?

    
    User-agent: *
    Disallow: /*?
    Disallow: /wp-content/
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    Disallow: /htdocs/
    User-agent: Mediapartners-Google
    Disallow:
    Sitemap: http://www.guidacontionline.it/sitemap.xml.gz
    
    

  • User

    Il tuo dubbio a cosa si riferisce?


  • User

    A quale linea del file robots.txt ti riferisci?!


  • Admin

    In generale a tutte.

    Su che base hai fatto queste scelte?


  • User

    /*? per evitare che indicizzasse pagine dinamiche

    tutto il resto per evitare che indicizzasse pagine relative alla struttura del sito e quindi inutili


  • Admin

    Non c'è motivo per cui il bot passi su sezioni Wordpress note.

    Quello che posso consigliarti è di non bloccare assolutamente il bot verso le risorse di struttura (ossia il template, css, js etc etc).

    Lascia il robots.txt di default di Wordpress perché il resto è solitamente inutile. Qualora dai log ti accorgessi che il bot passa su pagine dove non dovrebbe passare allora sì che puoi bloccare il crawling, ma non a priori.

    Bloccare wp-content è un errore madornale perché li sotto ci sono oltre alle immagini anche tutti i file di stile e di interattività.


  • User

    @Juanin said:

    Non c'è motivo per cui il bot passi su sezioni Wordpress note.

    Quello che posso consigliarti è di non bloccare assolutamente il bot verso le risorse di struttura (ossia il template, css, js etc etc).

    Lascia il robots.txt di default di Wordpress perché il resto è solitamente inutile. Qualora dai log ti accorgessi che il bot passa su pagine dove non dovrebbe passare allora sì che puoi bloccare il crawling, ma non a priori.

    Bloccare wp-content è un errore madornale perché li sotto ci sono oltre alle immagini anche tutti i file di stile e di interattività.

    Ritieni quindi che la penalizzazione sia dovuta a questo?
    Come lo terresti tu il robots? Quale stringhe terresti!?


  • Admin

    Non so se questo è il motivo, ma so che sicuramente non è una cosa corretta.

    Senza poter vedere i log lo terrei inizialmente come lo standard di WP

    User-agent: *
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    

  • User Attivo

    @dani81 said:

    Ah una curiosità. Quando mi indicizza le pagine, non mi considera piu' i rich snippet nonostante quando provi la pagina col tool me la faccia vedere correttamente

    Anche a me sta capitando questa cosa, ma noto che l'immagine autore è presente per gli articoli pubblicati nelle ultime due settimane mentre è sparita per tutti quelli più vecchi.

    Sarà qualche altro esperimento che Big G. fa sulla pelle dei webmaster.


  • User

    Già...ho appena terminato di eliminare i rich snippet per capire se mi aveva penalizzato e vedere se mi lascia l'autore.