• User Newbie

    Help! su posizionamento e seo con risultati non soddisfacenti

    Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza.
    Sono titolare di un sito internet ormai on line da circa 1 anno. Cerco di sostenere il sito con google ADwords, anche se mi rendo conto che non è la soluzione. Faccio content marketing e questo mi da dei risultati (circa 4 articoli alla settimana), tuttavia ho ancora molta difficoltà a posizionare gli articoli e le relative parole chiave in maniera soddisfacente nei motori di ricerca.
    I risultati non sono di certo commisurati agli sforzi
    Quali sono gli errori nel sito?
    Vi ringrazio molto in anticipo del vostro aiuto

    Dominio:
    assistenzalegalepremium.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2014
    Cambiamenti effettuati:
    si
    Eventi legati ai link:
    ?
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    SEO, Content marketing, Social, Google ADWords
    Chiavi:
    legate ai sinistri stradali e malasanità
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ho dato solo una rapida occhiata al sito, ma si vede che dietro c'è impegno e dedizione. Per quanto riguarda struttura e contenuti il lavoro svolto è sicuramente buono. Un appunto sul tag title, migliorerei quello della Home page e nelle pagine interne non ripeterei sempre "Assistenza Legale Premium |" e sopratutto non come prime parole (probabilmente ti basta settare correttamente Yoast Seo Plugin), lo snippet sarà sicuramente più accattivante ed incentiverà il click.


  • User Newbie

    Grazie tanto della risposta.

    Nelle pagine del sito c'è una parte di contenuto duplicata. La duplicazione è dovuta al fatto che alcuni argomenti ad esempio incidenti stradali e malasanità danno luogo a risarcimenti del danno identici. Ad esempio il danno morale o il danno patrimoniale sono identici sia per la malasanità, che per il risarcimento danni in generale, che per i sinistri stradali e quindi sono stati riportati nelle diverse specializzazioni per spiegare ciò che l'utente può chiedere.

    Questo tipo di duplicazioni portano ad una penalizzazione del sito?

    Nelle pagine principali del sito per evitare di avere un testo troppo lungo sono stati inseriti dei "tasti" definiti approfondimenti. Se clicchi sui tasti il testo si ampia. Ai fini della SEO sarebbe stato meglio avere un testo unico senza parti nascoste dai "tasti" approfondimenti o è esattamente la stessa cosa?

    Grazie per le risposte!!


  • User Attivo

    molto interessante, hai tutti i problemi che un sito web può avere, non hai mai ricevuto nessuna segnalazione per backlink artificiali? Devi correggere diverse cose onsite, hai problemi di metadati e pagine duplicate, dovresti gestire gli archivi meglio, secondo me non vale la pena indicizzare tag e autori.


  • Moderatore

    Il sito è lento. Su pagespeed ottiene un punteggio troppo basso.


  • User Newbie

    Grazie davvero di tutti i vostri consigli:

    • migliorare il Tag Title in particolare quello della home page e poi quelli delle pagine interne
    • risolvere i problemi di pagine duplicate e attenzione ai backlink (ma devo dire che non ho un approccio particolarmente aggressivo sui backlink), rivalutare l'organizzazione degli archivi.
    • velocizzare il sito
      Mi sembrano delle ottime indicazioni.
      Cercherò di fare tutto il possibile per seguirle

    Il problema della lentezza del sito in effetti l'avevo messo in evidenza alla società che segue il sito, ma sembrava trovare difficoltà a risolvere il problema

    Avete un idea di quale problema ci possa essere nel non riuscire a velocizzare un sito? Io non sono riuscito a capirlo!

    Grazie


  • Moderatore

    Analizzando il tuo Sito vedo che non sei molto popolare in alcun network, hai soltanto 2 backlink da un sito non tematico.

    image

    Oltre a ciò che già ti hanno consigliato gli utenti, ti direi di creare un network di collegamenti naturale che punta al tuo Sito ( non solo homepage ) e quindi si parla di ottimizzazioni off-site.

    Potresti per esempio iniziare pubblicando Guest Post su Blog tematici, discussioni su forum di settore.
    Non conosco il tuo campo ma se ci sono delle reti tematiche dove puoi canalizzare link in entrata verso il tuo sito sfruttale, cercale. Devi fare in modo che gli altri parlino di te e dei tuoi Servizi.
    Crea e collega anche una Pagina Google+, se hai una sede. Inizia cercando di geolocalizzarti nella tua area, poi il posizionamento nazionale viene da sè.

    Ricorda che non bastano solo le ottimizzazioni on-site per posizionarsi! Inoltre eviterei il nome /category/ in alcuni tuoi permalink e la ripetizione della parola chiave /avvocato/ in alcuni permalink.
    Cerca di essere più naturale possibile, l'algoritmo cerca di capire gli essere umani e quindi noi non dobbiamo sembrare dei robot 🙂 altrimenti saremo incompatibili


  • User Attivo

    @MiWebDesign said:

    Analizzando il tuo Sito vedo che non sei molto popolare in alcun network, hai soltanto 2 backlink da un sito non tematico.

    Hai preso una cantonata, nell’analizzare il sito, vanno verificate entrambe le versioni (www./no www), e va fatto utilizzando tool efficaci. I link in ingresso non sono solo due ma oltre un centinaio se non si considera lo storico. Cosa ben più grave è che vengono anche da siti registrati a nome della stessa persona e sullo stesso hosting (stesso IP), vedi avvocato eredità,successione ecc. ecc. Per questo motivo chiedevo se il sito avesse subito penalizzazione. Ciò, insieme alla cattiva gestione degli archivi su WP (duplicati) e le performance, potrebbe essere la causa principale.