• User

    Negative SEO e Sperimentazioni

    Vi pongo un importante quesito, per chi si è trovato di fronte casi di questo tipo.

    Fare Negative SEO su una specifica pagina web a cosa può portare? È legale? Se si, fino a che punto? Posso andare incontro a denuncie?
    Inoltre, credete che fare Negative SEO su siti "molto" importanti possa portare a dei risultati o in quel caso non c'è niente da fare?

    Nel caso in cui ci siano articoli che parlano con accezione negativa di una persona di una cosa che è successa più di 1 anno fa, fare in modo che escano nuovi contenuti freschi e positivi potrebbe far scendere quelli negativi in seconda pagina? Forse il Diritto all'Oblio potrebbe tornarmi utile ma, fino a quale situazione posso utilizzarlo e, c'è bisogno dell'intervento di un legale?

    Ciao,
    Marco


  • User Attivo

    il negative seo se fatto male non funziona, per farlo bene ci vuole lo stesso effort necessario a promuovere un sito quindi...Se hai dei motivi validi puoi chiedere la rimozione.


  • User

    Ciao Primomotore,

    sono perfettamente d'accordo con te ma, avrei bisogno di capire se facendo Negative SEO vado incontro a qualche problema a livello legale e se qualcuno ha avuto esperienze con il Diritto all'Oblio di Google provando ad eliminare notizie negative uscite più di 1 anno fa e che poi si sono risolte in maniera positiva.

    Ciao,
    Marco