• User

    Pagine indicizzate ma mai pubblicate

    Credo di essere sotto una pesante penalizzazione da parte di G per contenuti duplicati.

    Il mio sito principale e' www.odontotecnico.it (quello penalizzato) , in oltre possiedo anche il dominio .info .

    In passato il .info ha sempre reindirizzato verso il .it e questo veniva gestito dal mio vecchio hoster. Da ottobre ho cambiato host e questo reindirizzamento l'ho gestito io dapprima dal pannello di controllo poi per "rafforzare" con un redirect sul .htaccess .

    Probabilmente questa mia cattiva gestione ha creato confusione fatto sta' che adesso facendo site: odontotecnico.info mi ritrovo con parecchie pagine indicizzate (praticamente la copa del .it ) ma che io non ho MAI pubblicato ( nel senzo che non le ho MAI uplodate nel server).

    Qualcuno puo' spiegarmi che errore ho compiuto e come sia possibile questa indicizzazione ed in oltre cosa mi consigliate di fare per far sparire tutto il contenuto duplicato del . info ?

    P.S. ho gia' provato a togliere alcune directory usando il tool di google per la rimozione degli url ma a distanza di una settimana il processo recita ancora :in corso

    Ringrazio anticipatamente


  • Community Manager

    Ciao Armando,

    hai provato anche ad eliminare le modifiche che hai fatto al .info?

    Io toglierei tutto e farei solo una welcome per ora 🙂