+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Consigli del mio sito.

Ultimo Messaggio di arluc il:
    User Newbie L'avatar di SimoRsm
    LocalitÓ
    Repubblica San Marino

Consigli del mio sito.

Ciao a tutti, volevo chiedere alcuni pareri sul mio sito.
    Da poco pi¨ di 1 anno ho creato un sito e-commerce dove vendo il mio Brand di caffŔ e affianco altri prodotti di marca di nicchia come: caramelle storiche, cioccolata di qualitÓ, tisane etc....
    Leggendo molto in questo forum e provando ho cercato e sto cercando di ottimizzare il tutto scrivendo per esempio link personalizzati, descrizioni personalizzate con h1-h2-h3, title description, keywords e cosi' via.
    Nel frattempo cerco di fare anche arrivare gente da due pagine social, anzi 3 su Facebook, due pagine instagram, Pintarest, google mybusiness.
    Comunque vedo che certi giorni non entra nessuno e non ho utenza.
    La domanda Ŕ questa: forse perchŔ il sito Ŕ ancora giovane?
    Sto anche cercando di sviluppare pi¨ articoli possibili sul blog, personalmente pensavo che un p˛ pi¨ di traffico dopo 1 anno lo avrei avuto.

Grazie di cuore a chi mi darÓ qualche giudizio, critica o consiglio.

Dominio:
    -
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attivitÓ:
    1 luglio 2018
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    ready pro
    Come ho aumentato la popolaritÓ:
    scrivendo descrizioni personalizzate
    Chiavi:
    -
    Sitemaps:
    Si

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Volevo mettere anche il link del sito ma non posso metterlo visto che ho meno di 10 risposte nel forum, se volete il link Ŕ nel mio profilo pubblico in questo sito.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    il link puoi metterlo in questa forma sito . it (con gli spazi).
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Savona
    in google h1-h2-h3 non funziona pi¨.

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    il link puoi metterlo in questa forma sito . it (con gli spazi).
    Grazie, ci avevo pensato ma non volevo farmi bannare, ma se lo dici tu
    Il sito in questione Ŕ WWW . CAFFEDELLAREPUBBLICA . COM

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Citazione Originariamente Scritto da OSMOS Visualizza Messaggio
    Grazie Osmos questo non lo sapevo.

Moderatore L'avatar di Dario Scarano
    LocalitÓ
    Firenze
    Aggiungi Dario Scarano su Facebook
    Ciao Simo, un sito con 1 anno di vita non Ŕ pi¨ tanto giovane, dovrebbe giÓ macinare un po' di visite.

Da come descrivi la tua situazione sembra che brancoli un po' nel buio e ti muovi un po' a caso.

Ho notato che punti molto sulla qualitÓ e sulla genuinitÓ dei tuoi prodotti. Secondo me invece di puntare sulle ottimizzazioni seo che alla fine lasciano il tempo che trovano, dovresti focalizzarti sul tuo brand e sulla qualitÓ dei tuoi prodotti. Su internet non si trova nulla che parli della tua azienda, apparte i profili che hai creato tu stesso.

Cosa hai fatto apparte scrivere articoli per il blog? Gli articoli del tuo blog con che criterio li scrivi? Fai analisi di mercato? Hai fatto uno studio del tuo settore? Chi sono i tuoi potenziali acquirenti? Cosa fanno i tuoi competitor che tu potresti fare meglio? PerchŔ io adesso dovrei comprare proprio da te e non da un altro?

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Ciao Dario e grazie per la risposta, oltre che avere pagine social, cerco di scrivere nel blog dell'ecommerce tutte le info approfondite della mia azienda.
    Sul territorio limitrofo al negozio fisico sto crescendo bene, ma a livello online speravo in qualche risultato in pi¨, gli articoli per il blog li inserisco e li scrivo ( premetto che non sono un gran scrittore ) in base alle domande e dialoghi avuti con clienti reali nel negozio fisico, tutte le domande che mi hai posto dovrei svilupparle in post nel blog del sito o anche sui social? Come devo fare per focalizzarmi sul brand, cosa dovrei fare per far parlare della mia azienda su internet, oltre a social, google business, twitter, instagram e sito?
    Grazie per avermi preso in considerazione Dario.

LocalitÓ
    Firenze
    Come ti dicevo, hai fatto uno studio del tuo settore? Hai guardato cosa fanno i competitor?

Prova a cercare su google "capsule caffŔ" che immagino possa essere una tua key di riferimento. Entra nei primi due siti e dimmi se il tuo meriterebbe davvero pi¨ di loro di stare in quella posizione.

Non voglio dirti io cosa manca al tuo sito, devi vederlo con i tuoi occhi, altrimenti non impari.

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Grazie Dario faro' come mi hai detto, sperando di riuscire a notare quello che manca o come migliorare il mio.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    condivido ogni parola di Dario e aggiungo che anche gli aspetti tecnici e strutturali del sito siano importanti come anche la Ux. In parole povere serve una analisi o anche pi¨ analisi di tutto il sito e presenza online della vostra azienda e sulla base di questa fare un piano degli interventi, piano editoriale ecc. ecc. scadenziato nel tempo. Questo ovviamente va "accostato" con il Planning Economico dello Shop, dove sono state indicate le vendite previste, il costo per Google Ads, Facebook Adv ecc. ecc.

P.s.
    Entrando nel tuo sito da mobile questo appare scarso e senza informazioni.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da SimoRsm Visualizza Messaggio
    Grazie Dario faro' come mi hai detto, sperando di riuscire a notare quello che manca o come migliorare il mio.
    Ovviamente se vuoi una mano per capire cosa guardare puoi chiedere

LocalitÓ
    Repubblica San Marino
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    condivido ogni parola di Dario e aggiungo che anche gli aspetti tecnici e strutturali del sito siano importanti come anche la Ux. In parole povere serve una analisi o anche pi¨ analisi di tutto il sito e presenza online della vostra azienda e sulla base di questa fare un piano degli interventi, piano editoriale ecc. ecc. scadenziato nel tempo. Questo ovviamente va "accostato" con il Planning Economico dello Shop, dove sono state indicate le vendite previste, il costo per Google Ads, Facebook Adv ecc. ecc.

P.s.
    Entrando nel tuo sito da mobile questo appare scarso e senza informazioni.
    Grazie Sermatica per il consiglio.

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Simo. Se voi ottimizzare il tuo sito, vai su Seoptimer.com. Li ti forniranno un'analisi del tuo sito e ti diranno cosa devi modificare o aggiungere per ottimizzare il sito per i motori di ricerca.

User L'avatar di Marco Bonomo
    LocalitÓ
    Londra
    Segui Marco Bonomo su Twitter Aggiungi Marco Bonomo su Linkedin
    Ciao Simone,

A livello di SEO servirebbe prima di tutto fare una strategia di contenuto / pagine basata sulla keyword research. A livello di rankings al momento ranki bene per prodotti che hanno poco search volume, come caramelle PIP.

Se vuoi generare traffico organico per i tuoi prodotti core (capsule Nespresso/Dolce gusto/Lavazza etc.) serve creare molto pi¨ contenuto sia a livello di pagine prodotto, categorie e possibilmente anche con una blog section.

Anche a livello di link il sito sempra carente. Essendo il tuo business in un mercato abbastanza competitivo, con cosý poco contenuto anche un competitor con un backlink profile modesto riesce a sorpassarti. In questo caso servirÓ una campagna di link building mirato direttamente alle categorie prodotto.

Qualsiasi domanda, fammi sapere.

Grazie, Marco

Utente Premium
    LocalitÓ
    Modena
    Citazione Originariamente Scritto da OSMOS Visualizza Messaggio
    Ciao @OSMOS, con cosa andrebbero sostituiti h1-h2-h3-h... per migliorare/svecchiare?

Citazione Originariamente Scritto da SilverSpirit Visualizza Messaggio
    Ciao Simo. Se voi ottimizzare il tuo sito, vai su Seoptimer.com. Li ti forniranno un'analisi del tuo sito e ti diranno cosa devi modificare o aggiungere per ottimizzare il sito per i motori di ricerca.
    Ho fatto un rapido test e seoptimer si lamenta che non uso i tag H...

... sono confuso ... voi cosa suggerite?

^__^ grazie!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.