• User Newbie

    .3408009000.it

    Ciao a tutti!!!!!!!

    vorrei avere dei consigli sul mio sito www.3408009000.it dal punto di vista principalmente SEO.

    Il sito è un motore di ricerca immobiliare su SMS e WEB. L'idea si basa sul principio che chiunque può cercare casa inviando un SMS con scritto cosa cerca al 340 800 9000 (o andare sul sito) e ricevere gli annunci rilevanti direttamente sul proprio cell! Gli annunci sono tra privati e quindi senza spese di agenzia 😉

    Abbiamo avuto parecchio riscontro mediatico e ho dei link da siti importanti come kataweb, il sole, la stampa etc..

    Il sito è struttutato in modo che gli annunci vengono "pescati" real time da un DB... non ho quindi migliaia di pagine statiche (ognuna con un annuncio) come altri siti.

    Se in google scrivete site:www.3408009000.it vedete che ci sono pochissime pagine.. una decina... altri siti ne hanno centinaia di migliaia.... (tipo immobilmente.com)

    Al momento non abbiamo fatto assolutamente nulla in campo SEO e vorremmo iniziare... ma non sappiamo da dove... vorrei quindi avere qualche consiglio che mi aiuti a creare un progettino (retribuito) che vorrei poi assegnare a qualcuno del forum (ho visto che ci sono degli esperti).

    Riuscite a farmi partire con qualche dritta su cosa considerare/fare?

    Io ho guardato i vari ebook su questo forum sul SEO ma vorrei evitare di lavorare a casaccio implementando cose a destra e a manca.. vorrei un approccio un po più strutturato.

    Grazie 1000 ragazzi per tutto quello che mi direte, ne ho veramente bisogno! Credo moltissimo nel progetto (mi sono licenziato per farlo) e voglio fortemente che questo progetto riesca a generare il traffico necessario per partire.

    Ciaooo!

    Dominio:
    www.3408009000.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2007

    Cambiamenti effettuati:
    ogni settimana

    Eventi legati ai link:
    boh?

    Sito realizzato con:
    fritto misto di linguaggi

    Come ho aumentato la popolarità:
    articoli su giornali, piccole pubblicità, adword

    Chiavi:
    affitto casa e tutto quello che ruota intorno al mondo immobiliare

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Prova a creare delle ricerche statiche e a farle linkare da qualche sito esterno o metti come link le ultime ricerche effettuate e le ricerchè più popolari...