• User

    Il salto

    Ok, iniziamo a fare sul serio: ho aperto questo sito per un allevamento di cani il 4 marzo 2008, per adesso sta andando benino, voglio provare a fare di più.

    Attualmente com queste chiavi sono verso il 24-30 posto in google, qualcosa meno con yahoo. Volevo provare a fare il salto, soprattutto perchè i concorrenti, a parte qualcuno, sembrano scarsini: siti realizzati male, spesso con word (:o), senza alcuna ottimizzazione.
    Avete qualche consiglio?

    Dominio:
    .allevamentodeiladerchi.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    inizio marzo 2008

    Cambiamenti effettuati:
    inserite nuove news, inserite alcune schede cani, inserite molte foto

    Eventi legati ai link:
    ho fatto aggiungere un link in qualche sito di settore (visibile nella pagina credits), in particolare ladoppietta.it mi porta moltissimi visitatori.

    Sito realizzato con:
    html+php "artigianale", gallery2 per la gallery (ma va? )

    Come ho aumentato la popolarità:
    provato a inserire il sito in dmoz, cagato zero, sulla GTdirectory, pure.

    Chiavi:
    "allevamento setter inglese", "cucciolate setter inglese"

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao tykos,

    ho visto che il tuo sito e' in due lingue italiano e inglese. Per quanto riguarda le pagine in inglese ti vorrei segnalare che title e il metatag description sono in italiano.
    Per quanto riguarda invece il metatag keyword avrai gia' letto qui in altri thread che insospettisce Google e basta per cui il consiglio e' quello di toglierlo da tutte le pagine.

    Vedo da Yahoo che i sono pochi i tuoi backlinks e sono fondamentali per fare "il salto" di cui hai bisogno tu.

    Per quanto riguarda DMOZ ODP il fatto che tu segnali un sito non vuol dire che necessariamente questo vienga recensito, accettato e mostrato tra i risultati. Leggi molto bene leggi la nostra sezione apposita sul Forum e evita di inviare richieste di iscrizione piu' volte. Infastidiresti e basta gli editor senza ottenere il risultato sperato.

    Riscontro risultati leggermente discordanti da quanto affermato sulle tue posizioni ma non ho controllato tutti i DC:
    "allevamento setter inglese" => 6°
    "cucciolate setter inglese" => 31°

    Update: ho soltanto ora letto che hai indicizzato il sito a partire da Marzo 2008. Considera anche che 2 mesi non sono sufficienti per darti un'analisi esaustiva e certa al 100% di come e cosa migliorare del tuo sito web.


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao tykos,

    ho visto che il tuo sito e' in due lingue italiano e inglese. Per quanto riguarda le pagine in inglese ti vorrei segnalare che title e il metatag description sono in italiano.
    Per quanto riguarda invece il metatag keyword avrai gia' letto qui in altri thread che insospettisce Google e basta per cui il consiglio e' quello di toglierlo da tutte le pagine.
    ok per l'inglese, lo modificherò.
    Non avevo capito (leggendo qui) che il keyword fosse così sospetto, vorrà dire che verrà eliminato senza pietà :vai:
    @mister.jinx said:

    Vedo da Yahoo che i sono pochi i tuoi backlinks e sono fondamentali per fare "il salto" di cui hai bisogno tu.

    ne cercherò altri, ma purtroppo i siti di settore decenti non sono così numerosi, ne cercherò altri.
    Alle directory ho scritto una volta e basta, lo so che non è automatico, aspetto e spero.
    @mister.jinx said:

    Riscontro risultati leggermente discordanti da quanto affermato sulle tue posizioni ma non ho controllato tutti i DC:
    "allevamento setter inglese" => 6°
    "cucciolate setter inglese" => 31°

    la keyword da me considerata in effetti è senza virgolette.
    Credo sia meglio considerare parole separate perchè la clientela media del sito mi sa che non sia così scafata da sapere che virgolettando si ottengono risultati più attinenti.
    Sbaglio?

    Grazie
    Michele


  • ModSenior

    Non sbagli Michele e rettifico subito:
    allevamento setter inglese => 24°
    cucciolate setter inglese => 31°


  • User

    @mister.jinx said:

    Non sbagli Michele e rettifico subito:
    allevamento setter inglese => 24°
    cucciolate setter inglese => 31°

    ecco, questi erano i dati che avevo anche io.
    Sbaglio però a voler considerare valide le keywords così, dato l'utente medio?

    Comunque, sono ben piazzato per molte altre parole chiave, che mi interessano meno ma portano visitatori...ad esempio cercando parecchi altri allevamenti si arriva prima al mio sito che agli altri :yuppi:

    Michele