• User

    Da page rank2 a 0

    Salve , oggi ho appena notato che il mio sito da page rank 2 è passato a 0.

    Dominio:
    forexguadagni.wordpress.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2008

    Cambiamenti effettuati:
    ho inserito dei link ad un'altro mio sito

    Eventi legati ai link:
    non so rispondere

    Sito realizzato con:
    blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link, inserimento in directory, social news

    Chiavi:
    forex, guadagnare con il forex

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao Dome75,

    apro questo post di risposta innanzi tutto con una rassicurazione: il fatto che il tuo sito abbia perso PageRank da 2 a 0 "conta poco" ai fini del posizionamento in SERP; cioè il PageRank è UNO dei tanti fattori che Google utilizza per valutare i siti ma non è l'unico.

    Il tuo sito soffre di backlinks in quantità e in qualità come puoi vedere qui .
    Cosa mi lascia un pò dubbioso è il continuo rimando all'altro tuo blog su Blogspot (forexprofitti) online da molto più tempo di questo e con la barretta del PageRank anche in questo caso grigio.

    Inoltre proprio in questi giorni (dal 22-23 Agosto) ci sono pochissimi altri casi di cambio di PageRank di cui sto seguendo una discussione oltreoceano qui webmasterworld.com/google/3729425.htm tuttavia la riconsiderazione dei backlink che è in corso per il momento. Alcuni casi di aggiornamento del pagerank con barra grigia sono discussi qui webmasterworld.com/google/3728368.htm : ci sono diverse ipotesi sul motivo però nessuna certa.


  • User

    Grazie per la tua risposta, non ho capito bene se mi consigli di non rimandare con dei link all'altro blog.

    Buon lavoro


  • Super User

    Io ti consiglio di seguire la tua strada perchè il PR non ha alcun valore in termini di posizionamento e quindi di conversioni del tuo investimento.

    Il mio sito è passato da PR 4 a PR 2 ma le visite e quindi il ROI sono aumentade di più del 60%!