• User Attivo

    chiarimenti fiscali e-commerce

    Buongiorno, avrei bisogno di alcune informazioni e chiarimenti sul commercio elettronico ed i relativi adempimenti.
    Sono un grafico e web designer, registrato come ditta individuale con partita iva. Tra i servizi che propongo ci sono i siti web, grafica, illustrazione, procedure relative a domini e hosting e web design.

    Propongo i miei servizi tramite sito web. Ho aperto un altro sito web per proporre le mie illustrazioni ed ho un catalogo con i prezzi.

    Realizzo le illustrazioni su richiesta del cliente che le può scegliere dal catalogo, quindi le immagini vengono inviate ad un?azienda che le stampa e le consegne. Non ho un magazzino, non ho macchinari per la stampa.

    Per le fatture uso la partita iva unica che ho. Questa seconda attività che riguarda le illustrazioni integra un sito e.commerce e necessita degli adempimenti richiesti dal modulo com6bis?

    Nel caso, quale differenza esisterebbe, a livello giuridico-fiscale, tra le due attività visto che anche in quella di web designer propongo illustrazioni e ci sono i prezzi sul sito relativi ai miei servizi?
    Grazie dei chiarimenti
    Marco


  • User Attivo

    Sì, devi inviare il COM6bis.
    L'attività di illustrazione può essere configurabile come attività artigianale.
    A che gestione previdenziale sei iscritto? A che regime contabile-fiscale hai aderito?


  • User Attivo