• User Newbie

    Aiuto compilazione f24

    Buongiorno.

    Premetto che non sono un esperto del settore e sono qui per cercare un aiuto per la compilazione del modello f24 sezione imps.

    Ho un contratto d'opera continuativo (di natura intellettuale) per un piccolo giornale. Mi hanno aperto una gestione separata ed Ho percepito con una soluzione annuale 480 euro lordi.

    Il committente ed io abbiamo una serie di dubbi.

    1. Nella sezione dell'intestazione con i dati del contribuente. I dati sono i miei o i loro?

    2. Sezione INPS. Il totale dei 3/3 calcolati con quota 25, 72% è di 123.456 euro. Si deve compilare una sola riga con i dati del committente o con i miei e versare l'intera quota, o utilizzare due righe distinguendo 1/3 a mio carico (utilizzando i riferimenti della sede inps cui sono iscritto) e 2/3 a carico del committente (utilizzando i dati della sua sede inps) ?

    Spero di esser stato esaustivo e spero possiate aiutarmi visto che la scadenza per il versamento è il 16 gennaio.

    Cordialmente


  • User Newbie

    sicuramente avrai già risolta, ma comunque.

    1. vanno iseriti i dati del committente, in quanto il committente è obbligato a versare i contributi INPS sia per i dipendenti e sia per i collaboratori (co.co.co.)

    2. in conseguenza di quanto sopra: unica riga, sede inps del committente, importo totale per i 3/3 arrotondato.

    ciao.