• User

    730 e sostituto

    Un soggetto persona fisica ,nel 2009 ha avuto ....da gennaio2009 a aprile 2009 un datore,che ha consegnato regolare CUD per 4 mesi di lavoro determinato.
    Poi lo stesso soggetto ha avuto altro datore di lavoro per altro periodo tempo determinato da giugno 2009 a novembre 2009,sempre con regolare CUD consegnato.
    Tale soggetto,poi da Dicembre 2009 ha stipulato contratto per servizio civile di volontariato con altro soggetto ....anche se di fatto nel 2009 non ha da questi percepito nulla,ma cmq ha iniziato regolarmente a lavorare.
    Se ora faccio il 730.......è corretto considerare "sostituto" a cui chiedere il conguaglio dell'intero anno 2009....l'ultimo sostituto benche soggetto che non ha ancora erogato nel 2009 nulla al volontario?
    E trattandosi di "servizio civile" di Volontariato.....è comunqe lecito trattare tale terzo come Sostituto al pari di un normale datore???
    GRAZIE


  • User Attivo

    Il sostituto da considerare è quello che può fare operazioni di conguaglio. Quindi se c'è busta paga...è il datore di lavoro attuale. Quello dove lavora la persona attualmente