• User Newbie

    [AIUTO] Creazione Società o Lavoro Occasionale?

    Salve a tutti,
    sono una giovane ragazza di 21 anni che necessita del vostro aiuto per alcune questioni relative ad un'idea che mi balena nella mente da parecchio tempo.
    Sono una sceneggiatrice disoccupata e il mio ragazzo è un web master, così avevamo in mente di aprire una società per poter coordinare queste nostre capacità artistiche in maniera da aver un ritorno economico, purtroppo essendo giovani e disoccupati non abbiamo i fondi adatti per poterla creare.
    Altri due amici, dopo ave saputo dell'idea, vorrebbero farne parte ma il problema economico non cambia.

    Ci è stato consigliato, da una commercialista, di puntare sul lavoro occasionale che non necessita di nessuna spesa se non la dichiarazione fiscale nel reddito, ma purtroppo, in questo caso, lavoreremmo ?separati? e, inoltre, non potremmo farci pubblicità creando un apposito sito internet o una pagina Facebook.

    A questo punto non abbiamo idea di come poter fare per portare avanti questa idea e riuscire a lavorare insieme pubblicizzandoci e facendoci conoscere sia dalle aziende che dai privati che necessitano di webmaster, scrittori e sceneggiatori.

    Per non abbandonare subito l?idea, che a nostro avviso è molto buona, chiediamo un secondo parere a voi esperti del settore.

    Esiste un modo per poter affrontare senza spese economiche questa nuova attività, pubblicizzandola con un nome ed un sito internet e, ovviamente, far tutto legalmente?