• User

    Istanza rimborso Irap: dubbi

    Buongiorno,
    sto predispondendo l'istanza rimborso Irap....ma ho un dubbio..i 48 mesi decorrono dal saldo o dall'acconto. Se invio l'istanza entro il 30 settembre 2011, potrei anche dovrei considerare solo il II acconto Irap 2007 ed il suo saldo ma perderei il I acconto. Vi siete già trovati in una simile situazione? E se il I acconto è pagato in 5 rate, quando si perfeziona il suo versamento? Alla 5/5? Oppure potrei considerare dalla rata 3/5 perchè è stata versata il 30 settembre?
    Grazie


  • User

    salve,
    scusami se ti rispondo solo adesso, è un po' che non posso frequentare con assiduità il forum!! (L'Aquila)
    Ti riporto la mia esperienza (per mia figlia):
    ricorso presentato a fine dicembre 2007 per gli anni 2003 -04 -05 -06, per il 2003 c'era l'acconto versato a novembre 2003 (quindi oltre i 48 mesi dall'istanza di rimborso) e poi i saldi e acconti versati da giugno 2004 in poi (entro i 48 mesi).
    Seguono: silenzio assenso dell'Ag, ricorso alla CTP, piena vittoria e rimborso anche dell'acconto di novembre 2003 (che era fuori dai termini)... ora se non ci hanno badato o se era valido il discorso della "data del saldo" non lo so, resta il fatto che i soldi li abbiamo avuti tutti.
    Tu chiedili comunque....
    Auguri
    ciao