• User Newbie

    Contratti di collaborazione tra Associazione e Società

    Salve a tutti,
    Premetto che è la prima volta che scrivo ad un forum, ho scelto questo sito perchè ho letto spesso le vostre chiarissime risposte tra le prime pagine di Google e già per questo vi ringrazio.
    Ora arrivo alla mia domanda:
    Sto Costituendo una Associazione non riconosciuta, vorrei poter collaborare con Aziende, il contratto che vorrei fare è di Associazione in Partecipazione, ho visto i 5 articoli del codice civile che lo regolamenta e sembra essere idoneo, dato che nello Statuto dell'Associazione ho messo che è prevista la possibilità di vendere servizi e prestazioni.
    L'unico problema è che con quel contratto, a quanto ho compreso, prima di poter partecipare agli utili, dovrei aspettare l'approvazione del Bilancio, quindi un anno? se si, allora vorrei utilizzare la stessa struttura del contratto, modificando solo la relativa clausola specificando invece che è mensile, ciò lo renderebbe atipico, perciò cambierei il nome in "Contratto di Collaborazione".
    Pensate possa andare bene? oppure, per ottenere tale scopo, che consigli mi suggerite?
    Grazie mille :smile5: