Salve,sono disoccupato e nel mio condominio che non ha un amministratore svolgo alcuni lavori saltuari come prendere le letture dell'acqua e suddividere i costi in base al consumo, raccogliere le quote e andare a pagare i fornitori e le ritenute d'acconto, preparare un resoconto contabile a fine anno con tutte le entrate e le uscite, piccola manutenzione condominiale come cambio lampadine e pitturazione cortile.
Per tutti questi lavori che mi impegnano al massimo una ventina di giorni all'anno dovrei prendere 1500 euro all'anno.Dovrei fare una ricevuta al condominio come lavoro occasionale.
Le mie domande sono:
1) Nella ricevuta devo elencare tutti i lavori?
2) Siccome svolgo un lavoro misto tra manuale e contabile la ritenuta deve essere del 4 o del 20 percento?
3) Nella ricevuta devo elencare tutti i lavori?
4) Siccome al momento non avendo alcun reddito non faccio dichiarazione dei rediti, a fine anno mi toccherà fare la dichiarazione dei redditi se non avrò altre entrate oltre questa e la casa in cui abito?
5) Se devo fare la dichiarazione posso scaricare le spese mediche?
Se le domande sono troppo vi chiedo scusa anticipatamente.
Grazie.