• User

    Ubicazione deposito merci com6bis

    Ciao a tutti e un super complimento per l'ottimo lavoro svolto 😉
    Avrei un dubbio, ho intenzione di aprire un sito e-commerce e nel modello com6bis da presentare al comune chiede di specificare lubicazione del deposito merce.
    Domanda: posso sfruttare il mio garage come deposito e indicare nel modello l'indirizzo di casa mia?
    Grazie a tutti per la collaborazione :ciauz:


  • Super User

    Fiscalmente, non vedrei nessuna limitazione se tu dichiarassi anche all'agenzia delle entrate e registro imprese la medesima cosa.

    Potrebbe esservi però un neo edilizio-amministrativo.... la destinazione d'uso del box non è quella di deposito. Non mi intendo di edilizia però... potrebbe esservi un abuso.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Potrebbe esservi però un neo edilizio-amministrativo.... la destinazione d'uso del box non è quella di deposito

    Il mio garage, purtroppo, è classificato in categoria C/6 (Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse Costruiti o adattati per tale destinazione e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni, se non hanno fine di lucro e non rientrano nell' art. 10 della legge 11 agosto 1939 n. 1249 come modificato dal D.L. 9 aprile 1948,) invece per risultare in
    C/2 (Magazzini e locali di deposito, fienili non agricoli, soffitte e cantine disgiunte dall' abitazione e quei locali adibiti a contenere merci, manufatti, prodotti, derrate, etc. ma che non abbiano apprestamenti per mostre) non credo che mi convenga a livello economico fare un cambio uso 😞

    E se invece mi appoggio ad un centro Mail Boxes Etc usufruendo del servizo "Servizio Domiciliazione" così chè posso far spedire i pacchi a loro e fare magazzino?

    :bho: grazie a tutti per l'interessamento


  • Super User

    Direi che quella sarebbe una soluzione all'eventuale problema di legislazione edilizia.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Direi che quella sarebbe una soluzione all'eventuale problema di legislazione edilizia.

    :fumato: grazie