• User Newbie

    Snc senza fatturazione

    Ciao a tutti.
    Spero di trovare qui le risposte che cerco, perchè ho provato ad informarmi in giro nella rete, ma non ho trovato risposte precise alle mie domande.

    Nel Giugno del 2005 io e mia sorella abbiamo costituito una società Snc al 50%. Volevamo aprire un bar, ma non ci siamo mai riuscite ed abbiamo gettato la spugna. Quindi mai aperto un locale, mai fatturato nulla. In effetti l'attività risulta inattiva.
    C'è un piccolo problema però, il notaio di allora non ci disse che, se non aprivamo un locale, dovevamo chiudere P.Iva e Attività. Così non ci preoccupammo delle conseguenze.
    Ecco che qualche anno fa arriva la prima cartella di Equitalia e poi tutte le altre (riferite all'iscrizione (credo) alla Camera di Commercio). Prima non navigavamo nell'oro e adesso siamo messe ancora peggio. Io sono nullatenente, purtroppo non lavoro e non riesco a trovare e non ho niente di intestato a me, mia sorella ha solo un auto e lavora, ma la sua busta paga le permette a mala pena di sopravvivere per un mesetto.
    Le domande che volevo farvi sono queste:
    Per cessare l'attività e la P. Iva, occorre per forza un notaio e quanto mi costerebbe in totale più o meno? Posso fare in qualche altra maniera, in modo da non dover pagare tutto e subito o almeno pagare il minimo?

    Grazie a chiunque potrà e vorrà rispondermi e aiutarmi per fare al meglio il tutto.


  • User Newbie

    Nessuno riesce a darmi una mano, un consiglio?


  • User Attivo

    Buonasera MaryB, per cessare la società servirebbe il notaio, ci sono dei casi (rari, dovrebbero essere due per la precisione) in cui si potrebbe bypassare ma non è il vostro caso e comunque non credo vi costerebbe poi tanto meno.
    Saluti