• User Newbie

    Rimborsi imposte locali

    Nel 2009 il comune dove abitavo ha preteso da me il versamento della TARSU per l'intero anno anche se ho abitato la casa per alcuni mesi. Ho presentato l'istanza di rimborso e l'invito a recarmi allo sportello di equitalia competente nel precedente comune, ora abito altrove, ebbene quando mi sono recata li e il rimborso non c'era, ho chiesto lumi al comune, mi ha fatto girare altri sportelli di equitalia senza trovare nulla, ho mandati una mail al costumer care di equitalia (competente Lazio e Campania)e loro mi hanno risposto che dal comune per me non era previsto nessun rimborso.
    L'ufficio tributi del comune mi ha detto che loro non possono nulla per risolvere la questione del mancato pagamento. :arrabbiato:
    Qualcuno ha qualche idea per non dargliela vinta ?


  • User

    Competente per il rimborso è il comune. Ufficio tributi.


  • User Newbie

    Bgiorno, lo sò che il comune è competente, credo ci stia proprio marciando.
    Ma cosa posso fare visto che il comune mi aveva inviato l'invito a recarmi a ritirare il rimborso ma di fatto non mi permette di ottenerlo perchè agli sportelli di equitalia non trovo nulla?
    Preparo un ricorso tributario ?
    Ci devo anche mettere i bolli e fare una rar e loro mi diranno la stessa risposta i soldi li abbiamo inviati.
    Cos'altro posso fare ?
    L'ufficio tributi fà lo gnorri. Penso che i soldi non li hanno mai inviati .