• User Newbie

    unità locale

    Salve, ho una impresa individuale settore impiantistica sede legale e operativa nella mia provincia di residenza : campobasso. Ma lavoro per lo più su Napoli. Devo avere una unità locale in questa provincia? Sono iscritto come artigiano all'inps di Campobasso : è corretto? Per l Inail posseggo una Pat in provincia di Napoli presso il mio vecchio indirizzo di residenza e attuale residenza di mia moglie,può rimanere per operare su Napoli? Io quando ho variato la sede ho fatto normale comunicazione unica ma la Pat su Napoli esiste ancora e non ne ho aperte altre. È corretto? Potrei avere delucidazioni a riguardo? Potrei aprire l unità locale al mio vecchio indirizzo a Napoli? Grazie in anticipo.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂
    Ho spostato la tua domanda in questa discussione in quanto piu adatta.


  • User Attivo

    Quante domande! 🙂

    Vediamo di rispondere per punti:

    1. Salve, ho una impresa individuale settore impiantistica sede legale e operativa nella mia provincia di residenza : campobasso. Ma lavoro per lo più su Napoli. Devo avere una unità locale in questa provincia?
      Non occorre aprire un'unità locale. Basta aprire una PAT nella provincia in cui verranno svolti i lavori

    2. Sono iscritto come artigiano all'inps di Campobasso : è corretto?
      Si

    3. Per l Inail posseggo una Pat in provincia di Napoli presso il mio vecchio indirizzo di residenza e attuale residenza di mia moglie,può rimanere per operare su Napoli? Io quando ho variato la sede ho fatto normale comunicazione unica ma la Pat su Napoli esiste ancora e non ne ho aperte altre. È corretto?
      Questo non è propriamente il mio campo ma le chiedo una cosa. Quando ha variato la sede, ha comunicato anche all'INAIL la cessazione o variazione della vecchia PAT? Forse per questo risulta ancora quella di Napoli? Comunque tenga presente che ogni ditta dovrà avere tante PAT quante sono le province in cui andrà ad operare.

    4. Potrei aprire l unità locale al mio vecchio indirizzo a Napoli? Grazie in anticipo.
      Si, certo