• User

    Adempimenti per pubblicità commerciale su pagina facebook

    Per fare pubblicità su una propria pagina ci sono degli adempimenti da soddisfare?

    In pratica su una pagina relativa al brand "Tal dei tali" o al Negozio "Pinco Pallo" ci saranno post sul tenore di questi esempi, con o senza foto:

    • Promozione articolo X per il mese
    • Nuovi arrivi della linea Tale
    • Articolo Y a Euro M, IVA compresa
    • Saldi sugli articoli M, N e O
    • ecc.

    Io sapevo che si dovesse dichiarare l'URL di un sito eCommerce, ma che si debba farlo anche per una pagina su Facebook mi giunge nuova. Per me è semplice pubblicità.
    A dire questo è l'associazione di esercenti ed artigiani presso la quale viene gestita la contabilità del'azienda.
    A questo punto mi chiedo anche:

    • Se vale per la pagina FB, perché non deve valere anche per il Banner?
    • Cosa succede se ci fosse un sito realizzato con un normale programma eCommerce, ma dove non ci sono meccanismi per la vendita? Quindi da usarsi solo come catalogo.
    • E se questo sito gestisse il carrello, ma finalizzato al ritiro ed al pagamento **esclusivamente **presso il punto di vendita? Quindi da utilizzarsi solo per le prenotazioni.

    C'è un link a cui fare riferimento e da girare all'associazione?

    Grazie per l'aiuto ed i consigli


  • Entrare in un sito equivale a "suonare il campanello" ed entrare, quindi una volta dentro ci si trova "nei locali virtuali" di una azienda.
    Arrivati a questo punto non mi risulta che mettere a disposizione cataloghi, incollare manifesti, far compilare ordini di acquisto da evadere in seguito od immediatamente, etc ... richieda obblighi particolari.
    Secondo me il caso proposto non é E-COMMERCE.


  • User

    @criceto said:

    Entrare in un sito equivale a "suonare il campanello" ed entrare, quindi una volta dentro ci si trova "nei locali virtuali" di una azienda.
    Arrivati a questo punto non mi risulta che mettere a disposizione cataloghi, incollare manifesti, far compilare ordini di acquisto da evadere in seguito od immediatamente, etc ... richieda obblighi particolari.
    Secondo me il caso proposto non é E-COMMERCE.

    Ti ringrazio per la risposta che giro agli interessati.


  • Ovviamente prendi il mio parere per quel che vale ... tieni presente che le varie camere di commercio sono tutt'altro che uniformi nelle richieste e nei comportamenti.
    Inoltre ricorda sempre in quale paese vivi e lavori ... quì la certezza del diritto e delle regole é una opzione non contemplata ...


  • User Attivo

    grande sorcettoroditore 🙂