• User

    Fisco e concorsi a premi su fb...

    Salve,
    ecco cosa vorrei fare: ogni settimana due o tre musicisti con i loro brani vengono votati su evento facebook, la canzone che prende più "mi piace" otterrebbe dei passaggi radiofonici, non come spot ma semplicemente il disco viene fatto ascoltare per intero a orari prestabiliti.
    Non ci sono quote di iscrizione, ne premi in denaro, la radio piccola offrirebbe l'appoggio perché conosco il proprietario e non chiede ne vuole soldi.

    Penso che possa evitare tutta la trafila al ministero interessato perché sotto quota 25 euro di premio e perchè è un qualcosa di artistico. Chiedo a voi che siete più esperti due cose:

    1. per il fisco questa rotazione radiofonica non abbia un valore comunque?
    2. secondo voi, avendo il fine questo "concorso" la promozione della musica suonata dai musicisti (pezzi inedeti o cover) sto tranquillo che rientra in quei concorsi artisti esonerati da tutti gli adempimenti?
    3. per la privacy, come mi devo comportare? Per accedere a questo concorso basta solo iscriversi alla mia pagina, quindi non chiedo altri dati oltre a quelli che può vedere qualsiasi utente fb non amico della persona interessata. Non chiedendo nessun altro dato posso evitarmi le scocciature tinerenti gli adempimenti di legge sulla privacy?
      Rispondetemi per favore, ho le idee molto confuse...

  • User

    ma qualche suggerimento?