• User Newbie

    tirocinio all'estero

    Buongiorno a tutti. Mio figlio, iscritto nel 2017 al quinto anno presso la facoltà di Architettura dell'Università di Genova, ha partecipato ad un tirocinio dal 20/2 al 4/8 presso lo studio Renzo Piano di Parigi (RPBW) percependo dall'università circa 8mila euro (regolarmente certificati da c.u.), dal RPBW (soggetto residente in Francia) euro 3.047 a titolo di "gratification"come risulta da contratto di convenzione, inoltre euro 1.060 come rimborso spese dalla CAF francese (ente di sostegno sociale). Per quanto riguarda le ultime due entrate non disponiamo di alcuna certificazione, nonostante mio figlio la abbia richiesta prima di tornare in Italia. Ho visionato gli articoli 15 e 21 della convenzione bilaterale Italia Francia contro le doppie imposizioni, ma non mi è chiaro se mio figlio debba o meno dichiarare nel 730 (che comunque farà) anche gli introiti ricevuti dai due soggetti non residenti ed eventualmente per quali importi visto che come documento ha solo i bonifici ricevuti sul proprio conto corrente.
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
    Cordiali saluti.