• User Newbie

    riacquisto prima casa/agevolazioni

    buona sera a tutti,

    l'agenzia delle entrate ha fatto un avviso di accertamento ad un mio cliente a causa del fatto che lo stesso ha riacquistato una casa ed entro un anno non ha preso la residenza in quanto il notaio gli disse che non importava in quanto l'immobile era ubicato nello stesso comune;

    Il mio cliente nel 1984 acquisto' una casa con suo marito usufruendo dell'agevolazione prima casa contraddistinto dal credito d'imposta; successivamente il cliente ha ceduto il suo 50 % al marito e poi ha riacquistato un'altra casa volendo usufruire dell'agevolazione; pero' la stessa non ci ha preso la residenza in quanto anche se trattasi di solito comune lei doveva prenderci il domicilio secondo l'agenzia delle entrate in quanto secondo loro in caso di riacquisto non basta l'ubicazione ma ci vuole il domicilio ai sensi del comma 4 della Nota II bis.

    Visto che vorrei fare un ricorso in merito, secondo voi ho la possibilità di ottenere qualcosa oppure il ricorso è perso in partenza; questo perchè ho parlato con alcuni notai e le opinioni sono contrastanti.

    Vi ringrazio anticipatamente del consiglio che andrete a darmi e Vi porgo distinti saluti augurandoVi buon lavoro ed una buona serata.

    TOCI DOTT. FEDERICO
    [RIGHT]image[/RIGHT]


  • Bannato User

    l'agenzia delle entrate ha fatto un avviso di accertamento ad un mio cliente a causa del fatto che lo stesso ha riacquistato una casa ed entro un anno non ha preso la residenza in quanto il notaio gli disse che non importava in quanto l'immobile era ubicato nello stesso comune;
    L'accertamento è legittimo ed il ricorso è perso in partenza.