• User

    credito imposta finanziaria 2007

    Premetto che sono a quasi a digiuno di problematiche fiscali.
    Dopo una lunga esperienza di lavoro al nord,sto' valutando di rientrare in sardegna per avviare una attivita' riguadante la progettazione di macchine con sistemi di cad tridimensionali e programmi avanzati di calcolo e analisi strutturale che sono molto costosi,che richiedono inoltre computers molto potenti.
    Nell'ipotesi di acquisto di questi beni,non mi e' chiaro se esiste un limite massimo di spesa riguardo l'utilizzo del credito di imposta,reintrodotto con la finanziaria 2007 per il sud,per l'acquisto di programmi ,software e se tali programmi devono essere messi in ammortamento o per cassa.
    Inoltre non mi e' chiaro se eventuali corsi per l'utilizzo e aggiornamento di questi programmi rientrano come investimenti di beni cosi' come il software e quindi agevolabili con credito di imposta.
    Ringrazio chi mi puo' aiutare a capire meglio.


  • Super User

    Ciao Know, purtroppo non mi occupo e non conosco il credito a cui ti riferisci..... non ho infatti clienti al sud Italia.

    Spero che qualche collega del sud che passa di qui possa aiutarti.

    Paolo


  • User

    Grazie Paolo per la disponibilita'.
    Qualcuno che mi puo' dare una mano?


  • User

    Non posso pensare che con la competenza presente in questo forum, nessuno abbia preso in considerazione l'Art. 19 (Credito d'imposta per nuovi investimenti nelle aree svantaggiate) contenuto nella nuova legge finananziaria molto vantaggioso.
    Qualcuno del sud che possa aiutarmi nelle domande fatte?
    Grazie per la disponibilita'


  • User

    Ripropongo.
    Qualcuno conosce il decreto?
    Grazie