• User

    Aprire Una Societa' In Uk

    Salve.

    Volevo porre un "caso studio" su questo forum, riguardo ad un tema abbastanza complesso. L'apertura di società all'estero.

    Mario Rossi costituisce una società a responsabilità limitata (privata) in Inghilterra, la "Mario Rossi ltd".
    Mario Rossi è residente in Italia e vuole operare, oltre che in Inghilterra con la vendita di beni e servizi, anche in Italia dove però si limita a prestare servizi di consulenza, con la sua "Mario Rossi ltd". Mario Rossi vuole evitare la doppia imposizione fiscale, non vuole quindi aprire una filiale, sede o succursale in Italia. Mario Rossi vuole pagare le tasse solo all'Inghilterra. Vuole cioè essere assoggettato solo alle normative fiscali inglesi. Mario Rossi vuole altresì evitare categoricamente qualsiasi espediente illegale, tutto deve essere assolutamente legale, non vuole incappare in reati gravi tipo la "esterovestizione". Quindi, alla luce di quanto sopra detto, quali alternative ha Mario Rossi? E' fattibile il piano del Sig. Mario Rossi? E se si in che modo? Infine, aprendo una Rappresentanza Fiscale in Italia è possibile operare come vorrebbe il Sig. mario Rossi?

    Grazie infinite per le vostre eventuali risposte al mio "case study" sopra riportato. Grazie.


  • Super User

    Mi sembra che su questo forum ci sia Franco UK che sicuramente potrà darti indicazioni più centrate in merito.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Mi sembra che su questo forum ci sia Franco UK che sicuramente potrà darti indicazioni più centrate in merito.

    Paolo

    Lei si riferisce forse al tizio che si autopromuoveva su questo forum ? Quello a cui Lei gli ha eliminato (giustamente) il post a carattere pubblicitario ? Mah, quindi adesso Lei gli fa un po' di pubblicità... amazing! Grazie comunque per la sua "utile" ed "esauriente" risposta.


  • Super User

    Su questo forum a domanda specifica dell'utente rispondiamo gratuitamente ognuno con le proprie competenze.
    Io qui ho invitato persona che sembrerebbe avere di che offrirLe aiuto con la sua, altrove palesata, competenza.

    Come da regolamento invece non non è concesso aprire topic solo per pubblicizzare le nostre competenze, per questo motivo quel topic fu chiuso.

    Nell'attendere un eventuale aiuto gratuito al suo quesito spero vorrà cogliere questa sottile differenza ed utilizzare un minor sarcasmo. In caso contrario potrà certamente cercare risposte altrove.

    Grazie mille per l'attenzione.

    Se ha commenti in merito alla linea editoriale lo faccia pure in privato.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Su questo forum a domanda specifica dell'utente rispondiamo gratuitamente ognuno con le proprie competenze.
    Io qui ho invitato persona che sembrerebbe avere di che offrirLe aiuto con la sua, altrove palesata, competenza.

    Come da regolamento invece non non è concesso aprire topic solo per pubblicizzare le nostre competenze, per questo motivo quel topic fu chiuso.

    Nell'attendere un eventuale aiuto gratuito al suo quesito spero vorrà cogliere questa sottile differenza ed utilizzare un minor sarcasmo. In caso contrario potrà certamente cercare risposte altrove.

    Grazie mille per l'attenzione.

    Se ha commenti in merito alla linea editoriale lo faccia pure in privato.

    Paolo

    Mi scuso se sono stato, forse, un po' polemico. Grazie.


  • User

    Non sono un fiscalista, ma il caso mi ricorda i personaggi famosi che hanno trasferito la residenza nel Principato di Monacoe che poi hanno pagato ... eccome se hanno pagato.

    In altre parole, se di fatto l'attività si svolge in Italia, o anche in Italia, non si può sfuggire alla tassazione. Ma su questo principio di carattere generale nessuno meglio di Paolo può aiutarci.


  • User

    Carissimo mav1972,
    certamente che è possibile, naturalmente rispettando, come dicevi tu giustamente, tutte le forme legali in essere.
    L'esterovestizione è un reato e come tale deve essere commesso per esserne imputato.
    Mario Rossi Ltd, può fare tutto ciò che chiedi, a patto che rispetti certe regole di territorialità.

    • Per mirmin69, i "furbetti del quartierino" ci sono e ci saranno sempre.
      La defiscalizzazione estera c'è e ci sarà sempre, ma .... va fatta secondo le normative vigenti.
      Purtroppo, l'imprenditore, vedendo tanta marmellata, succede che decida di tuffarcisi dentro a spronbattuto.
      Risultato:Affoga.

    Non ti nascondo che ho clienti che hanno avuto dei problemi. Perchè? Dopo un pochino, sentendosi troppo furbi, hanno deciso di fare di testa loro... Chi di dovere li ha puniti.

    Insomma, per citare un saggio: "Nella moderazione, sii moderato".