• User Newbie

    Vendere con ebay adempimenti fiscali se sei impiegato non pa

    salve, sono un nuovo iscritto, complimenti davvero per il sito credo che siate nelle preghiere di molti,
    ma vengo al dunque, io sono un impiegato a tempo detreminato pere ora, ma ho la possibilità di guadagnare qualche extra vendendo oggetti su ebay, l'ho anche fatto per un certo periodo fino a quando la ditta da cui mi fornivo ha visto sempre più aumentare il mio giro d'affari e non avendo io p. iva teme giustamente del fisco e non mi da più materiale se non mi metto in regola, la mia domanda è questa: è possibile aprire p.iva anche se sono impiegato?, e se è si posso anche non pagare l'inps visto che già la paga il mio datore di lavoro? se si pagasse anche in minima parte quanto andrei a pagare? quali altri sono i miei adempimenti oltre a p. iva imps e non so.. registrazione al rec? vi prego aiutatemi, ho possibilità di aprire un attività e ho le mani legate. :bho:


  • User

    visto che si parla di ebay ne approfitto per fare una domandina inerente.. ma se io ogni tanto vendo qualcosa su ebay, niente di nuovo però, solo cose "usate" che non mi servono più e le vendo.. devo dichiarare le entrate? Sono 5 anni che sono iscritto ad ebay.. tranne qualcosa nel primo anno, la maggior parte dei miei feedback si riferiscono a transazioni concluse nell'ultimo anno.. rischio qualcosa? Da quando ho iniziato a leggere di tasse da pagare, fisco, partita iva, etc. sto andando in paranoia :mmm:


  • User Newbie

    @pcpickpc said: