• User Attivo

    Liquidazione IVA periodica

    Non so se la mia domanda è legata alle modalità operative del mio software (Via Libera), però ci provo.

    Soggetto con liquidazione IVA trimestrale, nel 2007 matura credito IVA per € 10.000.

    Nel primo trimestre matura iva a credito per 2000, IVA a debito per 1500.
    Compensa a:
    gennaio € 100
    febbraio € 200
    marzo € 300
    aprile € 400

    1. Domanda:
      Quando lancio la liquidazione IVA al 16/05/2008 (riferita al primo trimestre), cosa estrometto?
      A. Gennaio + febbraio + marzo
      Quindi la posizione finale sarà:
      10.000+
      (100+200+300)-
      2000+
      1500-
      =12.900

    B. Febbraio + marzo + aprile (nell'ipotesi che l'estromissione di gennaio sarebbe dovuta "andare" nella liquidazione del IV trim. dell'anno precedente)
    Quindi la posizione finale sarà:
    10.000+
    (200+300+400)-
    2000+
    1500-
    =12.600

    Nel caso la risposta sia la B. come ci si comporta al 31/12/2008 visto che in liquidazione IV trim. introduco anche l'estromissione fatta a gennaio 2009 e quindi l'importo a liquidazione non può coincidere con il saldo del conto Erario C/IVA?

    (....spero non mi sia intorcigliato troppo!:x)


  • Bannato User Attivo

    Opzione A


  • User Attivo

    Sfrutto questo topic.

    L'IVA trimestrale ad Agosto si può pagare entro il 20 anziché il 16? mi pare di aver letto così per alcune imposte.. ma non sò se riguarda anche l'IVA.


  • User Attivo

    @FabioC said:

    Sfrutto questo topic.

    L'IVA trimestrale ad Agosto si può pagare entro il 20 anziché il 16? mi pare di aver letto così per alcune imposte.. ma non sò se riguarda anche l'IVA.

    Si'
    Ti avrei anche inserito il link del sito dell'ade con il comunicato stampa ma non ho i requisiti necessari.

    "
    Con la firma del *Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 luglio 2008 *le scadenze dei versamenti previsti nel periodo dal primo al 20 agosto vengono unificate al 20 agosto.
    In particolare gli adempimenti fiscali e il versamento delle somme previste dagli articoli 17 e 20, comma 4, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, che hanno scadenza tra il 1 e il 20 del mese di agosto 2008, possono essere effettuati entro il medesimo giorno 20, senza alcuna maggiorazione. "

    Alberto


  • Consiglio Direttivo

    @Destroy said:

    Si'
    Ti avrei anche inserito il link del sito dell'ade con il comunicato stampa ma non ho i requisiti necessari.

    Ciao Destroy

    Anche se non si è abilitati ad inserire link attivi, se si vogliono segnalare siti web a risorse utili nessuno vieta di postare l'url non attivo ;).

    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    @lorenzo-74 said:

    Ciao Destroy

    Anche se non si è abilitati ad inserire link attivi, se si vogliono segnalare siti web a risorse utili nessuno vieta di postare l'url non attivo ;).

    ciao :ciauz:

    Non sono la persona più abile del mondo ad usare il pc sfortunatamente 😢

    Alberto

    P.S. e non che ci voglia un hacker per fare queste cose :vai:


  • Super User

    In questi casi io, che sono probabilmente più imbranato di te, riporto l'indirizzo web e tolgo una delle w da www
    Così l'indirizzo non è attivo, ma chi legge riesce comunque a rintracciare il sito.


  • User Attivo

    @Destroy said:

    Si'
    Ti avrei anche inserito il link del sito dell'ade con il comunicato stampa ma non ho i requisiti necessari.

    "
    Con la firma del *Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 luglio 2008 *le scadenze dei versamenti previsti nel periodo dal primo al 20 agosto vengono unificate al 20 agosto.
    In particolare gli adempimenti fiscali e il versamento delle somme previste dagli articoli 17 e 20, comma 4, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, che hanno scadenza tra il 1 e il 20 del mese di agosto 2008, possono essere effettuati entro il medesimo giorno 20, senza alcuna maggiorazione. "

    Alberto

    Grassie.. era per avere una conferma 😉