• User Newbie

    Parole nel nome del dominio come marchio

    salve a tutti,

    volevo chiedervi delucidazioni su una questione capitatami pochi giorni fa.

    Ho registrato un dominio per aprire un blog (www . parola1 parola2 parola3 . com) dopo pochi giorni vengo contattato da una certa società che mi intima di chiudere il sito o cmq di intraprendere azioni legali nei miei riguardi solo perchè 'parola2 parola3' sono registrate come marchio della loro società ossia www . parola1parola2 . com.

    Volevo sapere a cosa vado in contro se è vero che non posso tenere queste parole nel mio dominio.

    Da buon profano ho pensato che non puo' essere possibilie altrimenti qualsiasi link che contiene parole di marchi registrati non potrebbe esistere legalmente.

    Grazie infinite per qualsiasi delucidazione.

    PS: i temi trattati dai due siti sono molto simili direi anche che sarebbero in concorrenza.


  • Super User

    Ciao Haka,

    non ho capito 'parola2 parola3' o 'parola1parola2', mi spieghi??

    Comunque il tutto dipende dal fatto che le parole che Tu hai scelto possano ingenerare confusione con il nome del marchio già registrato o meno.

    Ritengo difficile formulare aprioristicamente un parere senza conoscere i termini esatti della questione (intendo proprio i termini). In generale posso solo dirti che mi pare possibile ma non facile.

    Spero di essere stato utile. Ciao.


  • User Newbie

    ciao e grazie per la risposta,

    ho usato 'parola' per non scrivere il nome del dominio.

    Comunque per essere più chiaro faccio un'esempio: il loro dominio sarà tipo www . blogazione . com mentre quello che è registrato a mio nome è www . superblogazione . com e secondo la minaccia non potrei tenere blogazione in nessun dominio?


  • Super User

    OK. Va meglio. Ma Blogazione è un termine molto particolare? Ovvero unico e di loro originale concezione??
    Fammi sapere.
    Ciao.


  • User Newbie

    preferirei segnalare le parole esatte in maniera privata.

    In questo modo sarei diretto ed eviterei altri giri di parole.

    Puo' lasciarmi un indirizzo email, oppure msn/skype vanno bene?

    grazie


  • Super User

    Chiamami in Skype: dominiqflandry.
    Ti aspetto. Ciao.