• User Newbie

    Infortunio al parco

    Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono iscritto per avere alcune informazioni.
    Qualche giorno fa mia figlia di 9 anni stava giocando in un parchetto comunale dato in gestione con relativo bar alla pro loco del comune.
    In questo parco ci sono alcuni giochi molto vecchi, tipo scivoli, altalene ecc.
    Una di queste altalene è di quei modelli vecchi, completamente in ferro a 2 o 4 posti (non più a norma). Proprio con questa giocando con altri bambini, (premetto che per adesso non conosco ancora la dinamica esatta, in quanto ho sentito diverse versioni) si è fratturato il femore della gamba sinistra. E stata operata e gli hanno inserito una placca con diversi chiodi all'interno della gamba. La mia domanda è: Visto che il locale è assicurato, come mi devo comportare e cosa posso chiedere ? Cioè, oltre alle spese che sosterro per tutte le cure ecc, ecc, posso chidere anche altro ? Visto che perde oltre 1 mese di scuola adesso e ne perderà altrettanto il prossimo anno in quanto la dovranno rioperare per la rimozione della placca, perde il corso di piscina che da anni sta facendo, non può più andare in ferie come programmato ecc, ecc.
    A chi mi devo rivolgere? Che tipo di avvocato fa al mio caso ?
    Scusate tutte queste domande ma, sono completamente ignorante in materia.
    Vi ringrazio.


  • User Attivo

    Devi rivolgerti a un civilista che si occupi di responsabilità civile.


  • User

    Devi assolutamente ricorrere all'assistenza di un legale: innanzitutto si procederà con la messa in mora del gestore e del comune...si avvierà pertanto trattativa con la assicurazione: se le offerte non ti soddisferanno potrai valutare un'eventuale azione legale in tribunale...ovviamente è impossibile fare oggi alcuna previsione, perchè sarà necessario sottoporre la piccola a visita medico-legale una volta effettuato l'intervento: in ogni caso le voci di danno da te elencate sono risarcibili una volta provate...nel frattempo continua a farti dare giorni dal medico curante...
    ciao


  • User Newbie

    Ottimo, vi ringrazio di cuore...
    Qualche nome consigliato in Varese e provincia (lato nord) ???


  • User

    Mi dispiace ma non saprei...io lavoro a Brescia...