• User Newbie

    Insulti e possibile diffamazione.

    Buongiorno.
    Ho un'altra situazione da portare in analisi. Questa volta è un po più complicata.
    A luglio di questo anno io e la mia ex findanzata ci siamo lasciati. Ci sono stati 3 mesi di tira e molla. Intanto voglio premettere che io la mia ex la amo ancora. In questi tre mesi da lei mi sono sentito dire di tutto e di più, in quanto sono stato io a lasciare lei. Io ho sempre sopportato, e comunque non è di questi tre mesi che voglio portare in risalto, in quanto tutti e due ci siamo offesi. Quello che voglio portare in risalto è il fatto che dopo tre mesi, ci siamo chiariti e abbiamo deciso il futuro da farsi. Chiariti e decisi tutti e due nell'intento di non sentirci più ma di rimanere in buoni rapporti, ci siamo salutati e abbiamo messo subito in pratica le scelte. Oggi, dopo quasi una settimana dall'ultima volta che ci siamo sentiti, su un sito di socialnetwork, netlog, siamo diventati "amici". Io le avevo chiesto l'amicizia per comunque rimanere in contatto e non perderci di vista. Lei invece appena mi ha accettato ha subito commentato nel mio "libro degli ospiti". Sfortunatamente ho cancellato ciò che mi aveva scritto, ma in breve: mi ha insultato dicendomi che sono uno stupido, che sono un cocco di mamma, che non l'ho mai amata quindi ha insinuato in modo indiretto che sono un ipocrita. Mi ha detto che sono stato lo sbaglio più grande della sua vita. Ha scritto altre cose che non ho letto. Perchè mi è bastato vedere le prime righe per cancellare subito il commento. La mia paura, perchè conoscendola ho tutti i motivi per averla, è che lei racconti in giro queste scemenze che sono totalmente false. Non ho nessuna prova, ma ho il grande presentimento che sia così. Volevo chiedere, non c'è un modo per farle capire che la deve smettere con questi insulti? Magari senza denunciarla, ma magari con una comunicazione ufficiale da parte di un'autorità che le dica che non deve insultarmi più e che in giro non deve raccontare bugie sul nostro e sul mio conto. E' possibile una cosa del genere? Perchè sono veramente stanco di questi sui salti di nervosismo.


  • User Attivo

    Consiglio sintetico:

    rivolgiti ad un avvocato per fargli redigere una missiva con la quale la intimi di astenersi dai comportamenti che ti danno fastidio...potrai avere due effetti: 1. lei la smette....e tu sei contento; 2. lei peggiora con le offese....e tu avrai le prove per querelarla.

    Ciao ciao