• User

    POSIZIONAMENTO E STATISTICHE GRATIS Perchè Non Contrattualizzate

    Vi espongo il mio problema...

    Entrai in contatto con un Hotel, con il quale decisi di iniziare a lavorare per portare posizionamento alla Struttura.

    Chiesi una cifra, per la quale mi venne risposto che sarebbe stata pagata qualora la struttura fosse stata visibile per determinate ricerche ( Hotel + Città )...

    Vedendo che non si riusciva a raggiungere determinate posizioni, in più siccome il codice delle pagine era sporco, e il sito ormai datato, ho proposto di rifarlo ad una cifra ( Bassa ), proprio perchè era vincolato ad un discorso più ampio ( Anche economicamente ), e cioè quello del Posizionamento.

    Faccio vedere la bozza del sito entro i termini di tempo previsiti, e non mi viene risposto...

    Dopo 2 settimane ricevo richiesta della bozza... Dico di averla inviata... E che non hanno ricevuto niente... Allora inoltro l' E-mail inviata, con la data e l' ora effettivi del primo invio... Mi viene risposto Ok... E attendo risposta in merito alla bozza...

    Mi vengono fatte delle polemiche riferite a delle frasi inserite e ricorrette ( Es.: servizi rimessi in forma di elenco ), - e per la non conoscenza dell' argomento "creazione siti web" e allora mi viene chiesto delle pagine successive...

    Rispondo che il materiale ( Foto e testi raggruppati ) sono pronti, e che a quel punto in pochi giorni ci si fa...

    Mi viene risposto di non perderci altro tempo, e di ritenermi libero...
    Penso sia uno scherzo, e chiedo se devo prendere questo discorso in parola, e non ricevo risposta...

    Il sito dopo poco tempo ha acquisito grandissima visibilità, ( Per i cambiamenti fatti nel codice delle pagine ), e in un campo a forte concorrenza, e cioè quello di Hotel + Città ( E non solo, ma anche come Congressi + Città, etc. ).

    Contatto la persona ( Direzione ) via E-mail dicendo di essere stato dispiaciuto di esser stato considerato un "pallonaro" ( Per i tempi accennati, nei quali comunque ero ampiamente in fase di invio bozza ) e chiedendo se si era accorta del posizionamento raggiunto ( Che al tempo mi faceva capire che in ogni momento controllava... ).

    Mi viene detto: nuovi cambiamenti non sono stati autorizzati... Rimettere tutto come prima..

    Rispondo: Sono le ultime modifiche fatte... ( Che stanno dando frutti adesso )

    Mi viene risposto: Allora lasciare tutto così, altrimenti ci mettiamo di mezzo l' avvocato...

    ( Ah sì?!... Ganzo così, eh... )

    Conclusione:

    Hotel 4 Stelle in città

    • Quasi un anno di statistiche analitiche gratis ( Utili per ovvi motivi per programmare il marketing )
    • Posizionamento Hotel + Città Etc. Etc. ( Etc. Etc. Etc. Etc. Etc. ) Gratis

    Mi sembra un po' troppo...

    Accetto consigli non violenti...

    Grazie
    Stefano


  • Super User

    Il contratto. Ci vuole sempre un contratto. E' vero che ogni tanto non lo si fa perchè la cifra è bassa e cose del genere, ma per argomenti come quello del SEO dove ci sono troppe variabili in gioco, ci vuole un contratto.

    Mi dispiace rifarmi al detto che a pensar male si è sempre nel giusto, ma secondo me non vedrai una lira per tutto il tuo lavoro svolto.

    M.


  • User

    Hai Ragione...

    Questa è una cosa che mi ha insegnato...

    Non l' ho fatto perchè mi è stato passato da una persona in comune, e la Proprietà è amica di altri Clienti / Amici...

    Per non apparire "materiale" non ho buttato giù niente... ( Attendendo qualche risultato prima... )

    Il fatto è che l' immagine professionale si dà anche attraverso le fatturazioni / contratti...

    Spero serva di lezione anche ad altri...

    Grazie

    Ciao

    Stefano