• User

    è possibile linkare film divisi in parti su youtube?

    Alcune domande:

    1. Se si cerca su youtube si possono trovare diversi film divisi in parti da circa 10 minuti ciascuna: se non ho capito male questo avviene perchè per la legge pubblicare circa 10 minuti di un film non è la stessa cosa che pubblicare tutto il film intero. Giusto?

    2. Ma questo vale pure se una singola persona (stesso account di youtube) pubblica un unico film diviso in più parti?

    3. Se io su un mio sito pubblico un link a un video del genere (es.: "parte 1/18 del Nuovo Film del Mio Attore Preferito" ) oppure faccio vedere il video in questione (però con un collegamento a Youtube) ...rischio qualcosa? E' legale?

    4. Se non fosse legale, potrebbe essere legale pubblicare qualcosa come: *Per vedere il video cercare su Youtube le parole: " Nuovo Film del Mio Attore Preferito parte 1/18 " buona visione! *

    Grazie mille!


  • User

    Qualcuno che mi da una mano?


  • User

    1)Non è così. I film che trovi su youtube sono divisi in parti da 10 min perché fino a poco tempo fa quello era il limite massimo consentito per un account standard, (la durata massima del video dipende dal tuo account: da quanto tempo ce l'hai, quanto è popolare..). Adesso la durata massima è 15 minuti.

    2)Se stai violando il copyright, youtube ti segnala a prescindere dalla durata del video.
    Questo non vuol dire necessariamente che avrai delle sanzioni. Dipende dall'accordo che youtube ha con i proprietari dei diritti (alcune volte si limitano ad inserire dei messaggi promozionali all'interno del video, altre ti bloccano il video, altre volte non succede nulla)

    1. su un sito web puoi tranquillamente inserire link a youtube perchè la responsabilità sul video è del proprietario del canale che lo ha pubblicato.

    4)In quest'ultimo caso stai soltanto segnalando una risorsa. Non c'è nessun problema.