• User Newbie

    Diritti pubblicazione grafica sito web

    Buongiorno a tutti innanzitutto! 🙂 Ho un dubbio riguardante i diritti d'autore della grafica di un sito web. Sono un grafico freelance ed una società che sviluppa siti internet mi ha commissionato una grafica x un sito web di un loro cliente. Ho eseguito la grafica che è stata accettata dal cliente e mi è stata pagata regolarmente. Essendo un grafico professionista ed avendo un sito web personale, dove mostro tutti i miei lavori eseguiti al solo scopo dimostrativo delle mie capacità tecniche, ho pubblicato queste grafiche sul mio sito web personale, specificando chiaramente che tipo di lavoro ho eseguito e per chi l'ho eseguito. Ora la società che mi commissionò il lavoro vuole che io chieda loro il permesso prima di pubblicare i lavori sul mio sito, le grafiche del sito web nel mio caso, e mi chiedevo se questa fosse una richiesta leggittima oppure sia solo un modo per ovviare alla non-trasparenza della loro filiera produttiva? Ah dimenticavo, in tutto questo non c'è uno straccio di accordo di riservatezza firmato. Qualcuno mi sa illuminare please!?:?